VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Clinic Gianluca Ferro presso The Live Sound (TO)
di [user #21062] - pubblicato il

Clinic Gianluca Ferro presso The Live Sound (TO)

The Live Sound, Centro Musica Piemonte (CMP) e Aenima Recordings presentano in esclusiva per il Piemonte:

"Clinic con GIANLUCA FERRO"

Biografia:
Attivo dalla fine degli anni '90 nella scena prog-metal italiana con gruppi come Time Machine, Doomsword e Arkhè, Gianluca registra numerosi album e si esibisce intensamente in Italia e all'estero; suona in diverse occasioni al leggendario Gods Of Metal di Milano, condividendo il palco con band come Iron Maiden, Slayer, Slipknot, Dark Tranquility, Testament, Rammstein, Manowar, Symphony X, Running Wild e molti altri.

Allo stesso tempo collabora con Kiko Loureiro (Megadeth, Angra) e Rafael Bittencourt nell'album "Reviviscence" di Time Machine.

Mentre si dedica all'insegnamento della chitarra, verso l'inizio del 2000, Gianluca inizia a lavorare al suo album di debutto come solista, "Involution" pubblicato nel 2005 e distribuito in tutto il mondo da Century Media.

La sua carriera da solista segna una transizione artistica che fonde le sue abilità Jazz-Fusion con moderne influenze metalliche e complesse trame armoniche e ritmiche, esplorando polimeri e polimeri in una visione unica. Poi, prende parte a molte compilation di chitarre, tra cui il prestigioso "The Alchemist Vol.II" prodotto da note liquide insieme a giocatori come Brett Garsed, Bumblefoot, Richard Hallebeek, Terry Syrek e Doug Doppler.

Nel 2008 pubblica un album di trio di chitarra con Strings 24 con il quale recita al Peralta Auditorioum in Spagna insieme a Patrick Rondat e, con la stessa formazione, si esibisce al Guitar Day 4 di Milano insieme a Paul Gilbert, Mattias Eklundh.

Nel febbraio 2010, Gianluca partecipa a OSV Project 3, un album strumentale orientato alla chitarra con i chitarristi Achilleas Diamantis, Borge Olzen, Marcel Coenen, Jonas Tamas e Phy Yaan-Zek, che suscita l'interesse del famoso produttore Mark Varney.

Nel gennaio 2011 Gianluca pubblica il suo secondo album solista "Unheimlich" attraverso SG Records, distribuito in tutto il mondo da Nightmare records e Guitar9 e diventa Special Tutor presso M.M.I. (Modern Music Academy).

Negli anni successivi si tiene impegnato come insegnante e clinico, si esibisce spesso nel Regno Unito con la sua band Bouncing The Ocean e diverse volte al NAMM show di Los Angeles. Condivide il palco con molti giocatori famosi come Reb Beach, Andy Timmons, Greg Koch, Kiko Loureiro, Guthrie Govan, Michael Angelo Batio e Jeff Loomis.

Nel 2012 pubblica il suo primo DVD didattico, "Accelerating Guitar" e poco dopo diventa un Jamtrack Central Artist, diventando parte del più prestigioso Guitar Rooster insieme ad Al Joseph, Guthrie Govan, Tom Quayle. Inizia una collaborazione con il batterista Unearth Nick Pierce, un progetto chiamato Breath Of Nibiru.

Nel 2013 Gianluca diventa un Endorser ESP EII. Ha anche catturato l'attenzione della leggendaria rivista chitarristica giapponese Young Guitar e, dopo l'uscita di un numero speciale con interviste estese e DVD, ha ricevuto un invito a suonare e registrare a Tokyo da Spark7 e dal chitarrista Baby Metal Isao Fujita. I due attori hanno trovato una forte amicizia iniziando una collaborazione che li porta ad esibirsi in Europa, Giappone e Stati Uniti

Il Seminario si terrà Sabato 23 Febbraio 2018 alle ore 15.30 presso il negozio di strumenti musicali The Live Sound, in Via C.Colombo 82/A a Cavagnolo (TO).

A fine lezione verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato da Gianluca Ferro e sarà prevista una parte dedicata al Meet & Greet con l'artista.


La PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA e i posti sono limitati.

Per Informazioni e prenotazione:

Tel : 011.5367185
WhatsApp: 347.6993496
email: segreteria@associazionegabo.com

www.thelivesound.com
www.centromusicapiemonte.com
www.aenimarecordings.com

https://www.facebook.com/thelivesound
Mostra commenti     0
Altro da leggere
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
Manuale di sopravvivenza digitale
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964