VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Bose S1: audio Pro in 7kg
Bose S1: audio Pro in 7kg
di [user #116] - pubblicato il

Il Bose S1 è un PA molto compatto ma allo stesso tempo completo e performante. Un mixer onboard permette di connettere due strumenti, con il bluetooth, invece, si può riprodurre musica in streaming da ogni device
L’S1 Pro è racchiuso in un case plastico di 30cm circa di lato. Ospita un woofer da 6’’ e un tris di driver per i medi e gli alti da 2,5 pollici. Questi sono montati in conformazione array. In sostanza vengono montati su assi differenti così da poter aumentare l’angolo di diffusione che per il piccolo PA portatile è dai 120°x50°. 

La forma studiata dai tecnici Bose, permette di posizionare l’S1 in tre differenti modi. Si può infatti utilizzarlo in posizione verticale, in appoggio o su uno stand, oppure inclinato sia vercalmente che orizzontalmente, per essere utilizzato a mo di monitor da palco. 

Sul retro troviamo tutti i controlli e le connessioni. Dal basso abbiamo il pulsante di accensione a tre posizioni, on off e quick charge. Questa modalità permette di ricaricare velocemente la batteria al litio che ha una durata di circa 10 ore. 

Bose S1: audio Pro in 7kg

Più su i tre canali del mixer. Il primo che si incontra è quello dedicato al line aux, con mini jack, che condivide il volume con il bluetooth. Questo si connette con facilità a ogni device e permette lo streaming diretto. La portata del segnale arriva fino a 9 metri. 

I due canali con ingresso combo-xlr invece sono dotati di controlli di alti e bassi. È possibile anche regolare il volume e la quantità di riverbero. Su questo non si può che agire sul mix, gli altri parametri sono prefissati. 

Uno switch a tre posizioni permette di attivare la funzione Tonematch. Questo seleziona due differenti curve di equalizzazione, ottimizzata per voce o chitarra (ma adatta anche per altri strumenti a corda). 

Bose S1: audio Pro in 7kg

Con un jack TRS abbiamo anche a disposizione il line out con cui si può connettere il Bose a un mixer o a un altro S1 pro. 

L’S1 Pro è davvero potente, a dispetto delle dimensioni davvero ridotte. Si solleva con una facilità disarmante grazie alla maniglia posta nella parte superiore. Lo streaming sembrerebbe il suo pane. Nonostante la mancanza di controlli dedicati all’EQ sul canale bluetooth non si sente la mancanza di nulla. L’esperienza Bose nel campo si fa sentire. Quando però si connettono una chitarra e un microfono, il risultato è ancora più sorprendente. 

La pressione sonora non diminuisce certo quando si passa attraverso i coni musica suonata, anziché prodotta e ben masterizzata. Il sistema Tonematch fa il suo, regalando una loudness molto efficace che dà vita a un sound bello convincente e potente al punto giusto anche per coprire piccoli locali. 

L’S1 Pro è perfetto anche quando lo si usa come personal monitor sul palco. Può diventare un compagno di viaggio affidabile per quando si ha necessità di sentirsi bene on stage senza rinunciare alla qualità. 



Il prezzo dell’S1 Pro si aggira intorno ai 649,00€ (batteria inclusa) e, per la qualità messa in campo, è davvero proporzionato. Le possibilità offerte sono molteplici. Può essere una potente cassa bluetooth, come un piccolo PA per suonare per strada. Può arrivare a coprire una buona area senza perdere qualità nella riproduzione. Un oggetto multiuso, adatto in ogni situazione. Da provare.

Visita il sito ufficiale Bose
bose casse e altoparlanti s1 pro
Link utili
Visita il sito ufficiale
Mostra commenti     1
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964