VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Zenit W600 da Cameo il wash definitivo
Zenit W600 da Cameo il wash definitivo
di [user #116] - pubblicato il

Compatto ma molto potente lo Zenit W600 è un wash a led davvero completo. Con 40 led da 15w, la possibilità di montare quattro diversi filtri e l’avanzato wifi DMX a 2,4GHz diventa un vero tutto fare.
I 40 led Cree montati sullo Zenit W600 raggiungono un output di 21000 lumen. Lo chassis in metallo è robusto e le conferisce un peso di tutto rispetto che sfiora i 13kg. L’involucro è resistente all’acqua, rendendo il wash perfetto per le applicazioni outdoor, dove i 21k lm sono veramente d’aiuto. 

Il sistema è controllabile tramite protocollo standard DMX e RDM. A questi si aggiunge un sistema wireless DMX a 2,4GHz studiato e realizzato dalla Wireless Solution Sweden. Tramite wifi si può controllare la Cameo, ma anche utilizzarla come master per controllare in stand alone altri wash. Preinstallati troviamo, infatti, diversi programmi perfetti nell’uso non solo di un singolo W600, ma anche un’intera batteria. 

La versatilità è aumentata notevolmente dalla possibilità di utilizzare quattro differenti filtri. Questi possono essere montati senza l’utilizzo di attrezzi perché si tratta di frame magnetici. Nello specifico si possono utilizzare filtri con apertura a 25, 45 e 100 gradi, oppure 60°x10° ellittico. Questi sono venduti separatamente come la bandiera con cui è possibile sagomare ulteriormente il fascio luminoso. 

Zenit W600 da Cameo il wash definitivo

Colori e dimming sono controllati attraverso un DSP a 16 bit. In questa maniera si possono ottenere cambi precisi e fluidi sia di colore che di intensità, senza scatti per un risultato ad alta risoluzione. 

Nella base sono alloggiate tre differenti ventole che si azionano tramite termostato, per raffreddare il circuito che, soprattutto nell’uso all’aperto e d’estate potrebbe essere soggetto a surriscaldamento, il tutto nel silenzio più assoluto, caratteristica fondamentale per oggetti a uso professionale come questo Cameo. 

Tramite il display OLED con controlli touch si può accedere comodamente a tutte le funzioni. I quattro pulsanti sono i classici UP, Down, Enter e Mode. A disposizione c’è anche un security lock che permette di bloccare gli accessi indesiderati. 

Abbiamo testato in diverse situazioni la W600. All’aperto e al chiuso, sia a terra che sospesa. In questo ultimo utilizzo i 13kg si fanno sentire nelle operazioni di montaggio, ma nulla di diverso dalle piccole teste mobili che raggiungono gli stessi pesi. Il perfetto bilanciamento, però, viene in aiuto nel montaggio sospeso. 

Zenit W600 da Cameo il wash definitivo

Quello che si apprezza di più è la fluidità tra i cambi di colore, fluidi e precisi. Non si notano step fastidiosi che possono dare davvero fastidio. I 40 led CREE fanno il loro dovere e la potenza in termini di luminosità è talmente evidente che anche di giorno in piena luce non si fatica ad utilizzarla. 

Lo Zenit W600 è un wash tutto fare, perfetto in differenti situazioni e destinato a un uso professionale anche all’aperto. Resistente all’acqua non teme le intemperie e grazie ai 21000lm riesce a dire la sua anche in pieno sole. 
Il prezzo si aggira intorno ai 2500€, ma visto la destinazione pro è perfettamente in linea con le caratteristiche tecniche. 






Visita la pagina ufficiale di Adam Hall
cameo luci w600 zenit
Link utili
Visita la pagina ufficiale di Adam Hall
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di kelino [user #5]
commento del 05/03/2019 ore 08:07:46
Un sogno.
😎
Rispondi
Altro da leggere
Namm 2019: Adam Hall
Adam Hall al Namm tra audio e luci pro
Le novità Adam Hall al Prolight and Sound 2017
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964