VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Laney rinnova gli ampli A Series per acustica
Laney rinnova gli ampli A Series per acustica
di [user #116] - pubblicato il

A-Solo, A-Fresco-2, A-Duo e A1 formano la gamma di amplificatori Laney per chitarra acustica rinnovata nel 2019 con modelli a batteria e ad alto wattaggio.
La A-Series entra nel 2019 con quattro modelli per tutte le stagioni dedicati alla chitarra acustica.
Tutti con uscita DI via XLR e controllo Anti-Feedback, accompagnano i chitarristi in strada con modelli dotati di batteria ricaricabile e sul palco grazie a sistemi potenti e bi-amplificati capaci di lavorare come veri e propri PA.

L’amplificatore A-Solo è il combo compatto del gruppo. Offre 60 watt attraverso un altoparlante da 8 pollici e include effetti digitali di chorus e riverbero indipendenti per ognuno dei due canali a disposizione.



L’A-Fresco arriva alla seconda edizione con un’alimentazione a batteria al litio per portare la musica ovunque e con un’autonomia di 24 ore per ricarica. Anche per lui 60 watt di potenza, qui sprigionati attraverso un altoparlante Dual Cone da 8 pollici. Un loop effetti si somma alla dotazione per inserire in catena i propri stompbox preferiti.



L’A-Duo è un amplificatore a due canali ideale per il monitoraggio sul palco o per comporre un vero e proprio impianto PA per le piccole situazioni acustiche. Sforna 120 watt in classe D attraverso due driver da 8 pollici e include loop effetti più una dotazione di effetti digitali divisi in chorus e riverbero.



Anche l’A1 entra nel catalogo 2019 con un sostanzioso aggiornamento tecnico e con una particolare attenzione alla flessibilità, alla portabilità e alla proiezione sonora.
Il ricco pannello dei controlli dà voce a due canali per 120 watt totali attraverso un altoparlante da 8 pollici e un tweeter da 1 pollice.
Il musicista può contare su effetti di delay, riverbero, chorus e multieffetto per arricchire con ritardi e modulazioni il proprio sound. Versatilità e immediatezza sono garantiti da un pulsante Shape per personalizzare rapidamente la curva d’equalizzazione.
Per il monitoraggio personale è possibile sfruttare un’uscita cuffie e, grazie allo switch per il mute, ci si può ascoltare in silenzio o mettere in silenzioso l’amplificatore durante le pause o l’accordatura. Completa la dotazione un ingresso Aux per suonare su basi e fonti sonore esterne.



Sul sito Laney è possibile vedere la serie A al completo a questo indirizzo. In Italia, tutti gli amplificatori A-Series sono disponibili con la distribuzione di Mogar Music.
a1 a duo a fresco amplificatori a solo laney
Link utili
La A-Series sul sito Laney
Sito del distributore Mogar Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Laney Ironheart in due mini-testate Foundry
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964