CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Lowden e Sheeran conquistano il Texas
Lowden e Sheeran conquistano il Texas
di [user #116] - pubblicato il

La linea di chitarre acustiche Lowden disegnate con Ed Sheeran e incentrate sul rapporto qualità/prezzo debutta alla SXSW di Austin: rovente l'accoglienza.
La joint venture tutta irlandese tra Ed Sheeran e Lowden Guitars incontra il pubblico per la prima volta al South by Southwest Conference and Festival di Austin, meglio noto come SXSW.
L’evento, tra esposizione e intrattenimento, raduna realtà creative di tutto il mondo presso la capitale texana e ha fatto da palcoscenico per la presentazione dell’intero nuovo catalogo Lowden, dalle acustiche alle inedite elettriche GL-10 Walnut e GL-10 Ziricote.

Le chitarre acustiche con marchio Sheeran by Lowden sono la novità introdotta dal laboratorio britannico per il 2019. Nascono da un primo modello disegnato da George Lowden espressamente per Ed Sheeran nel 2013, oggi evolutosi nello shape Wee in casa Sheeran.
I primi modelli hanno fatto svettare le proprie palette in anteprima allo scorso Namm per una platea di addetti ai lavori e si aprono ora al grande pubblico.



L’apparizione texana avviene nell’ambito di #immersedinNI, evento facente parte del SXSW dedicato alla tecnologia e alla musica.
David Ausdahl, Managing Director per Lowden Guitars (al centro tra George Lowden ed Ed Sheeran nella foto in alto), ha così commentato la presenza del marchio alla manifestazione: “L’interesse globale ricevuto dalla collezione Sheeran by Lowden ci ha stupito. Non potremmo essere più felici della risposta entusiastica ottenuta e siamo estremamente eccitati di mostrare le chitarre al pubblico per la prima volta all’SXSW. La collezione Sheeran by Lowden è stata sviluppata da Ed e George per assicurare a musicisti di tutte le età e provenienza l’accesso a strumenti squisiti, di alta qualità per un prezzo ragionevole. Dopo il lancio commerciale al Namm, la comunità di creativi e collaboratori presente all’SXSW è il posto perfetto per presentare la prima volta la gamma a un pubblico più ampio”.



La prima ondata di chitarre Sheeran è stata presentata anche su Accordo a questo link e comprende i due modelli Lowden Small e Wee Lowden.
La prima punta sulla proiezione sonora unita a uno shape pratico e maneggevole, dalle curve tondeggianti. La Wee è invece uno shape disegnato insieme a Ed allo scopo di trasferire in un solo strumento le caratteristiche preferite dall’artista. Gli ingombri sono ridotti al minimo grazie a una cassa paragonabile a quella di una parlor e la voce sfoggia un timbro articolato e presente.

Lowden e Sheeran conquistano il Texas
chitarre acustiche ed sheeran lowden sheeran guitars
Link utili
Sito Lowden Guitars
Sito Sheeran Guitars
Lowden Ed Sheeran al Namm 2019
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Godin fa ascoltare le sue prime acustiche
Migliora i tuoi accompagnamenti: Ventura Highway
Le chitarre acustiche di Neil Young
Myrtlewood per una Breedlove ultra-limitata
Migliora i tuoi accompagnamenti: Mille Giorni Di Te E Di Me
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964