VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Stormbender ora a 7 corde per Devin Townsend
Stormbender ora a 7 corde per Devin Townsend
di [user #116] - pubblicato il

Devin Townsend espande la gamma di chitarre Stormbender con un’edizione custom a sette corde, pickup Fishman, ponte Evertune, inserto in fibra e LED ovunque.
La Stormbender 7 è la versione a range esteso della signature progettata da Devin Townsend con Framus. La chitarra, realizzata dal dipartimento Custom Shop, amplia la linea già tenuta al varo dalla prima Stormbender, presentata anche in versione Pro Series nel 2018.

Affusolata nelle forme, pensata per i generi più estremi e gli stili più moderni, la Stormbender conta ora sette corde e si avvale di un diapason più lungo per ammiccare all’uso di accordature ribassate.

Stormbender ora a 7 corde per Devin Townsend

Il body della Stormbender 7 sceglie del classico mogano, mentre il top in acero ospita un insolito inserto centrale in fibra di carbonio.
Il manico in acero è incollato ed è completato da una tastiera in ebano tigerstripe. Il diapason conta 26,5 pollici per assicurare una buona tensione delle corde anche con accordature droppate. Il raggio praticamente piatto della tastiera misura invece 20 pollici e permette al musicista di godere di un’action particolarmente bassa su tutti i 22 fret, attraverso i quali muoversi con agilità traendo il meglio dalle più moderne tecniche di tapping e bending. I tasti, di tipo jumbo con lavorazione Plek, offrono bordi smussati per una scorrevolezza migliorata.

L’elettronica scelta da Devin chiama in causa Fishman con una coppia di humbucker Fluence Transendence comandati da un selettore a tre posizioni, un volume e un tono con push pull per selezionare una sonorità alternativa disponibile su ogni pickup.
La Stormbender approfitta dell’alimentazione necessaria ai pickup attivi per innestare nello strumento un sistema di illuminazione a LED. Si illuminano i dot segnatasti sul bordo della tastiera, l’intarsio circolare al 12esimo tasto e anche il triangolo appena sotto il ponte Evertune, scelto per la sua capacità di mantenere accordatura e intonazione ottimali in ogni condizione grazie a un sistema meccanico proprietario.



Sul sito Framus è possibile vedere la Stormbender 7 a questo link, mentre in Italia la chitarra sarà disponibile con la distribuzione di Eko Music Group.
chitarre elettriche devin townsend framus the stormbender 7
Link utili
Stormbender Pro Series su Accordo
Devin Townsend Stormbender 7 sul sito Framus
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Heritage si lancia sul fronte budget con delle Les Paul-style per tutte le tasche
Steve Lukather Collection 2025: la nuova era delle Music Man Luke IV
Fender Player II Advanced: Stratocaster e Telecaster in versione high-gain
PRS seleziona quattro modelli SE e li veste con legni esotici: Exotic Veneers LTD
PRS Charcoal Phoenix, la "rinascita" del suono secondo Paul Reed Smith
Starmaster: la nuova offset di Fender Japan che divide gli appassionati
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964