VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
dB Technologies al Prolight & Sound 2019
dB Technologies al Prolight & Sound 2019
di [user #116] - pubblicato il

L’azienda italiana leader nel settore dei PA torna al Prolight and Sound con una serie di novità. Grande novità il line array attivo a 3 vie VIO L212 e una nutrita serie di anteprime assolute per il mondo rental e il mercato musicale.
Nell’edizione 2019 la fiera di Francoforte ospiterà una doppia demo del line array attivo VIO L212, utilizzato nella dimostrazione outdoor alla Live Sound Arena, con un sistema composto da 10 VIO L212 per lato completati da 16 subwoofer attivi VIO S218 e 2 VIO X205 come front-fill. 

Il VIO L212 sarà ovviamente presente anche nello spazio indoor dello stand dBTechnologies, dove tutti i giorni il team di product specialist di dBTechnologies dimostra ai visitatori come il sistema può essere assemblato e appeso in pochi minuti grazie allo speciale sistema di rigging con meccanica a 3 punti e gli accessori dedicati.

Fra le anteprime 2019 presentate a Francoforte dal costruttore Bolognese anche il nuovo sistema VIO X205, che condensa il le performance della serie point source VIO X in un cabinet dalle dimensioni ridotte (150x485x240mm, per soli 7.8 kg) che ben si adatta a diverse applicazioni: piccolo sistem full range completo, monitor FOH, installazioni fisse, oppure front fill in sistemi di rinforzo sonoro di medie e grandi dimensioni.

dB Technologies al Prolight & Sound 2019

VIO X205 è un sistema a 2 vie equipaggiato con componenti premium (2x5”LF e 1x1”HF) e modulo amplificatore Digipro G3 da 400W RMS. Come tutti gli altri membri della famiglia VIO X. È completamente controllabile in remoto tramite comunicazione RDNet e software di controllo Aurora Net. Il cabinet è disponibile in 2 diversi modelli caratterizzati da un diverso design acustico che assicura copertura di 60°X60°(per VIO X205-60) o 100°x100°(per VIO X205-100): in questo modo si può scegliere il modello che più si adatta all’applicazione in uso.

Altra novità della famiglia di sistemi professionali VIO è il nuovo wedge VIO W10, caratterizzato da un design sottile (16.5 cm di altezza) e un focus acustico variabile via preset a bordo (posizioni default, close, wide, e far) o, in alternativa, via software Aurora Net (anche il VIO W 10 è pronto al controllo in remoto tramite RDNet).

Anche i monitor attivi FMX fanno un salto in avanti nella famiglia Flexsys. A Francoforte saranno presentati tre nuovi modelli della serie FMX (rispettivamente da 10”, 12 e 15”). Questi sono monitor attivi coassiali dotati di DSP di ultima generazione con filtra FIR a fase lineare, in grado di assicurare direttività precisa.
  
Presentata allo stand di Francoforte e presto disponibile in tutti i negozi anche la serie di speaker attivi a 2 vie SYA: disponibili in 3 modelli (10” 12” e 15” LF tutti con 1” HF). La serie combina efficienza con prestazioni sonore professionali e immediatezza d’uso. La serie SYA è infatti dotata di un potente DSP con Filtri FIR a fase lineare, connessione Bluetooth, 3 canali INPUT. 

dB Technologies al Prolight & Sound 2019

Disponibili a breve anche i subwoofer professionali della serie SUB 900. Saranno disponibili con singolo subwoofer da 15” o da 18” , entrambi i modelli sono abilitati al controllo in remoto tramite software Aurora Net, che si aggiunge ai controlli a bordo (delay e frequenza di crossover) per renderli completamente integrabili agli speaker dBTechnologies abilitati alla comunicazione via RDNet.
 
Nata come completamento della serie in legno LVX, la nuova serie LVX P si propone al mondo dell’installazione e conta una selezione di cabinet e subwoofer passivi caratterizzati da un design essenziale. La serie sarà disponibile in 4 modelli full-range dagli 8” ai 15”e 2 subwoofer singoli da 15” e 18”. dBTechnologies propone come completamento della serie i nuovi amplificatori  A2TI e A4TI.
Novità anche per la radiofrequenza con il nuovo sistema in ear-monitor DEM30 e il sistema microfonico wireless RW16. 




Tutte le informazioni sui prodotti presentati al PL+S sono già disponibili on-line sul sito dBTechnologies.com



 
casse e altoparlanti dbTechnologies
Link utili
Tutte le informazioni sui prodotti presentati al PL+S sono già disponibili on-line sul sito dBTechnologies.com

Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964