VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Rubber Soul: combo british in scatola
Rubber Soul: combo british in scatola
di [user #116] - pubblicato il

Un preamp/overdrive Skreddy Pedals cattura il timbro e il comportamento dinamico di un Vox AC15 d'epoca con equalizzatore a due bande e controllo Sag.
Il titolo “Rubber Soul” riporta subito alla memoria un preciso quartetto di Liverpool, ma il pedale Skreddy si ispira a un intero filone stilistico oltre a quello dei Beatles. Senza mai citare apertamente l’amplificatore a cui si rifà, la scheda tecnica nomina Shadows, Rory Gallagher, Queen, Tom Petty, U2, REM e Cranberries, tutti musicisti accomunati dall’uso di un preciso combo britannico dal wattaggio contenuto.

Di fatto, il Rubber Soul ha l’intenzione di simulare un valvolare inglese d’epoca con i canali Normal e Bright ponticellati per un suono brillante e incisivo ma anche con corpo e spessore sulle frequenze più basse senza rischiare di ingolfare a livelli di gain più estremi.

Rubber Soul: combo british in scatola

A metà tra il preamplificatore e l’overdrive, il circuito Skreddy vuole garantire un ampio ventaglio di sonorità dai clean cristallini alle saturazioni piene. La flessibilità è promessa da un equalizzatore a due bande con cui modellare timbriche più morbide o più incisive, lasciando i medi più in evidenza o scavandoli solo lavorando sugli estremi di banda.
Non solo la colorazione di un amplificatore british, ma anche il suo comportamento dinamico è ricostruito nello stompbox. Il controllo Sag è studiato per simulare la risposta di una valvola rettificatrice GZ34 sotto sforzo, di un trasformatore d’uscita portato in saturazione e di un cono spinto all’estremo, risultando in una risposta leggermente più compressa e in una distorsione più pastosa.

Sul sito Skreddy Pedals a questo link è possibile vedere più da vicino il Rubber Soul, conoscerne le caratteristiche e procedere all’acquisto diretto dagli USA.
effetti e processori rubber soul skreddy
Link utili
Rubber Soul sul sito Skreddy Pedals
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964