VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Io Compro In Italia
Io Compro In Italia
di [user #3672] - pubblicato il

L'iniziativa è nata per far ripartire al meglio il mondo della musica e sostenerlo in questo momento difficile. Molti gli artisti che hanno aderito e hanno rilanciato l'iniziativa per sensibilizzare gli utenti finali all'acquisto di strumenti e accessori sul mercato italiano.
#IoComproInItalia è l'iniziativa nata per contribuire a far ripartire il mondo della musica italiano dopo il lockdown Covid-19. Tanti artisti hanno dato il loro contributo durante e dopo la quarantena, pubblicando video sui maggiori social italiani, utilizzando l'hashtag #iocomproinitalia. L'invito tutt'ora rivolto ai musicisti italiani è di indirizzare i propri acquisti presso rivenditori italiani. In questo modo si potrà sempre ottenere assistenza diretta, consigli di commessi esperti e, non ultimo, la riscoperta dei rapporti interpersonali. Dal 1 Giugno, nei negozi aderenti che esporranno il cartello dell'iniziativa con grafica gialla, sarà presente un'ampia selezione di strumenti di qualità e di marchi affermati, offerti ad un prezzo più conveniente! Se anche tu vuoi contribuire a far ripartire la musica in Italia, non resta altro che cercare nei negozi i prodotti con il talloncino giallo!

L’idea è venuta ai fratelli Aramini durante il periodo del lockdown che si sono interrogati su come sarebbe cambiato il mercato della musica dopo la quarantena, accorgendosi che i negozi, il punto finale della catena del commercio, avrebbero sofferto di più.

Non solo per la prevedibile diminuzione del consumo di strumenti musicali, ma anche per l’ulteriore spostamento degli acquisti sul Web, soprattutto a favore dei grandi leader di mercato internazionali. Ecco quindi che proprio il web è stato il scelto come punto di partenza per un messaggio chiaro e semplice acquistare in Italia. Tema molto caro anche a noi di Accordo che di questo mercato siamo partecipi e attivamente lo sosteniamo con molte iniziative, prima tra tutte SHG Musicshow Milano. 

Per questo facciamo i complimeni a tutto lo staff di Aramini per la splendida iniziativa, sicuri che sarà di sicuro slancio per tutta la filiera. 
aramini
Link utili
Il sito di Aramini Strumenti Musicali
Altro da leggere
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
Aramini tra boutique e live a SHG 2021
Aria Guitars look classico e distribuzione tutta nuova
Gavino Loche: “Ogni canzone è un mondo a sé”
Martinez Guitars in Italia con Aramini
Schertler in Italia con Aramini
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964