VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019
Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019
di [user #116] - pubblicato il

Sei finiture sfumate e metallizzate ampliano il catalogo LTD con modelli inediti per le M, H, MH e Viper, tra pickup Seymour Duncan e EMG.
Dall’hard rock all’heavy metal più moderno, la collezione 400 di casa ESP LTD cresce con sei modelli single-cut, double-cut, a cassa piatta e a cassa bombata per soddisfare tutti i palati e tutte le tasche.
EC, H, M, MH e Viper ricevono body in mogano e tastiere in pau ferro su scorrevoli manici sottili a U insieme con finiture inedite per effetti scenici assicurati. La dotazione tecnica promette un rapporto qualità prezzo vantaggioso con l’adozione di pickup EMG o Seymour Duncan e hardware offerto da Grover e Floyd Rose.

Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019

La EC400 adotta un manico in tre parti di mogano con assemblaggio set-thru per garantire un accesso facilitato ai fret più alti, grazie anche alla presenza di contour sul retro per accogliere al meglio la mano sinistra e il petto del chitarrista. Un diapason da 24,75 pollici garantisce una suonabilità morbida e un timbro profondo, reso aggressivo ed espressivo dalla presenza di pickup EMG 81 al ponte e 60 al manico.
Ponte fisso e hardware nero marchiato Gotoh completano il look minaccioso della colorazione Black Pearl Fade Metallic

Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019

Il body conserva il top bombato ma si fa doublecut per la H400, sulla quale il manico in acero con costruzione set-thru promette una sonorità più incisiva e brillante, ideale per il solismo moderno e con un’attenzione per la dinamica e al calore dell’insieme grazie all’uso di un humbucker Seymour Duncan Jazz al manico e di un Custom-5 al ponte. Avvitati direttamente nel legno senza l’uso di pickup ring, promettono vibrazioni profonde e ricche su tutta la gamma, anche grazie all’uso di un ponte fisso con corde passanti. La finitura introdotta con la H400 del 2019 è la Crimson Fade Metallic.

Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019

Per gli amanti dei top piatti, la M400 offre un manico avvitato in acero con diapason da 25,5 pollici per un sound presente e ricco di attacco, nel rispetto della miglior tradizione delle super-Strat.
Pensata per la velocità e i funambolismi, sceglie un ponte Floyd Rose e fissa due pickup Seymour Duncan e Jazz e Custom-5 direttamente nel legno, al centro di un body in Solar Fade Metallic.

Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019

Il top torna bombato con la neck-thru in acero MH400FR. EMG 81 e 85 fissati nel body rispettivamente per ponte e manico fanno il paio con un ponte Floyd Rose Special e una finitura Blue Pearl Fade Metallic.

Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019

Controparte a ponte fisso, la MH400NT preferisce un Tune-o-matic con corde passanti attraverso il corpo mediante sei boccole in linea. Conserva la costruzione neck thru e le meccaniche Grover, mentre la colorazione diventa un Violet Pearl Fade.

Da ESP LTD una sgargiante serie 400 per il 2019

La scala torna corta, da 24,75 pollici, per un classico ESP ispirato alla tradizione del rock made in USA. La Viper 400 sceglie il progetto evergreen di una struttura interamente in mogano con manico incollato, ponte fisso, meccaniche Grover e due humbucker Seymour Duncan ’59 e JB sotto un’appariscente finitura Pinkberry Fade Metallic.
In Italia, il catalogo ESP LTD è disponibile con la distribuzione di Backline.
chitarre elettriche ec400 esp ltd h400 m400 mh400fr mh400nt viper 400
Link utili
EC400 sul sito ESP
H400 sul sito ESP
M400 sul sito ESP
MH400FR sul sito ESP
MH400NT sul sito ESP
Viper 400 sul sito ESP
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     6
Altro da leggere
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964