VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Boss WL-60: wireless multicanale in formato stompbox
Boss WL-60: wireless multicanale in formato stompbox
di [user #116] - pubblicato il

Il sistema wireless da pedaliera WL-60 individua quale dei 14 canali è il più adatto e trasmette in un formato proprietario Boss a bassa latenza.
Il contributo di Boss alla scena dei sistemi wireless per chitarra e basso ha portato una linea di prodotti pratici, efficaci e adatti anche ai musicisti meno esperti. La collezione WL, tenuta a battesimo nel 2018 dal WL-20 e dal WL-50, si espande ora verso l’alto con il modello WL-60: sistema wireless ottimizzato per entrare in pedalboard con la potenza di 14 canali riconosciuti in automatico.

Nelle dimensioni di un classico pedale Boss, il WL-60 racchiude un ricevitore potente e compatto. Il dispositivo lavora sulla banda di 2,4GHz e dispone di 14 canali con analisi automatica per individuare in un attimo il canale migliore per il contesto. Grazie alla funzione, è possibile avere anche più sistemi WL sullo stesso palco senza temere interferenze con il resto della band.
Il tutto avviene nella massima semplicità, grazie a un luminoso display grafico e a controlli essenziali, nel rispetto della filosofia del plug and play.
Sul dorso dello chassis nero, un’uscita addizionale a 9 volt consente di alimentare altri effetti in daisy chain senza sacrificare una presa del proprio alimentatore.

Boss WL-60: wireless multicanale in formato stompbox

La trasmissione digitale avviene in un formato audio proprietario Boss entro un’area di circa 20 metri e promette una latenza di soli 2,3ms per un feel autentico che non tradisce l’assenza del cavo, anche grazie a una risposta in frequenza trasparente dai 20Hz ai 20kHz e a un range dinamico superiore ai 110dB.
Il WL-60 dispone inoltre di una simulazione di cavo attivabile con modalità Short e Long, per simulare l’effetto che un conduttore tradizionale di varie lunghezze avrebbe sul tono.

Boss WL-60: wireless multicanale in formato stompbox

Il ricevitore Boss è abbinato a un trasmettitore compatto e resistente, capace di promettere fino a 25 ore di attività e circa 10 ore di musica continua con due pile stilo AA.

Nel video ufficiale proposto per il lancio, Andy James guida lo spettatore attraverso una panoramica delle caratteristiche principali offerte dal sistema WL-60, visibile anche sul sito Boss a questo link.

accessori boss wl60
Link utili
WL-20 e WL-50 su Accordo
WL-60 sul sito Boss
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
VE-22 è il multieffetto BOSS per il canto più creativo
IR-2: BOSS sfida gli amp-sim compatti con audio via USB
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Cinque pedali che non hai capito
BOSS BP-1W: booster/preamp nato per il gain-stack
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964