CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Eventide, alla faccia del customer care!!

di [user #14552] - pubblicato il
Ieri sera stavo strimpellando da solo in sala prove quando improvvisamente mi accorgo che l'encoder del mio H9 (la "rotellona" nera centrale) non funziona più. Riesco a farle seguire lo scroll girandola in senso orario ed antiorario ma premendola non  fa più il classico click e non agisce più su alcun parametro. Resisto all'impulso iniziale di tirare giù tutto il calendario e mi attacco allo smartphone digitando: "assistenza Eventide", vengo rimandato alla pagina Support di Eventide dove mi invitano a scrivere una mail spiegando il problema e promettendo una risposta in 24/48 ore. Scrivo immediatamente e mi metto l'anima in pace sperando di ricevere una risposta entro il weekend in cui mi venga spiegato come procedere all'invio del pedale al centro di assistenza.
Dopo meno di un'ora ricevo una risposta da tale Jerome il quale mi spiega passo passo come procedere all'apertura dell'encoder, al riallineamento della ghiera e al serraggio del dado di fissaggio all'alberino che nel frattempo si era mollato facendo sprofondare il pulsante in plastica, il tutto corredato da una serie di foto esplicative!!
 
Non c'è che dire, davvero un bel esempio di customer care. Visto che spesso si sentono tante lamentele circa i servizi di assistenza dei nostri giocattoli mi sembrava corretto spendere due parole a favore della Eventide che si è dimostrata efficiente ai limiti dell'imbarazzante :-D
Dello stesso autore
L'ampli che vorrei (esiste o no??)
Strymon Sunset
Kemper, Axe-Fx et similia, cosa sono andati a sostituire?
Consiglio cavo chitarra "flessibile"
Pro Guitar Shop chiude?
Midi Switcher Cavi midi fai da te
Problema Koch Studiotone 20
Sito Gibson
Loggati per commentare

di dvg [user #11506]
commento del 21/06/2019 ore 09:17:02
ti diro di piu, dopo 8 anni il mio space ha iniziato a fare le bizze. Jerome mi ha semplicemente scritto: spediscimelo che te lo ripariamo gratis anche senza garanzia. in 4 settimane era gia sulla mia pedaliera perfettamente funzionante
Rispondi
di MuddyWaters [user #47880]
commento del 21/06/2019 ore 16:29:44
Io sono rimasto di stucco per l'assistenza Fender e Marshall... uagliò roba perfetta. Incredibile. Ovviamente riferendosi alle aziende madri. Perchè i distributori italiani fanno schifo e o spendi soldi o ti lasciano con un pugno di mosche.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Max Cottafavi: non esistono assi nella manica
Blackstar amPlug2 FLY
Bose L1 Compact: tutto in 13kg
Daniel Kelly II è il vincitore del “Shure Drum Mastery 2019”
Brexit Guitar: dreadnought satirica da Martin
Quadriadi: sviluppi tecnici su coppie di due corde
Igor Nembrini, il guru dei Virtual Amp
Cool Gear Monday: la demo originale del primo Maestro Fuzz-Tone
Philosopher's Rock: Fuzz - Sustainer di Pigtronix
Eco a nastro: sono davvero un capitolo chiuso?
Boss RC-10R: loop station stereo con drum machine
Spazio a chi vale. Non a chi ha amicizie importanti
Il palco degli Skunk Anansie all’Arena Flegrea
Boss SY-1: il synth polifonico si fa stompbox
GR BASS Dual 1400

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964