VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Adam Hall Pad Eco 1: fine delle trasmissioni
Adam Hall Pad Eco 1: fine delle trasmissioni
di [user #116] - pubblicato il

Abbiamo provato il sistema di isolamento acustico per monitor da studio realizzato da Adam Hall. I Pad Eco sono economici, ma permettono di essere utilizzati in tre modalità differenti.
In studio il posizionamento dei monitor rispetto alle orecchie del fonico è fondamentale. Importante è anche trovare la superficie adatta che permetta la giusta inclinazione e un corretto orientamento. In questo ci vengono in aiuto i Pad Eco 1 realizzati da Adam Hall. L’azienda tedesca  ha utilizzato della spugna fonoassorbente fitta divisa in due parti. Questo permette di utilizzare le mattonelle isolanti in tre modi diversi. 

Le due parti infatti permettono di assemblare il sistema con due diverse, a seconda di come si posiziona la parte superiore, oppure di utilizzare il Pad in orizzontale. 

I monitor nello studio che abbiamo utilizzato per il test sono degli Adam F5 posizionati su supporti a pavimento. Questi erano già esenti da fastidiose risonanze, quindi abbiamo svolto la prova posizionando i monitor su diverse superfici risonanti così da poter mettere alla prova l’isolamento dei Pad Eco. 

Adam Hall Pad Eco 1: fine delle trasmissioni

Il risultato è eccezionale. Anche posizionando i monitor su un tavolo largo e sottile, in pratica una tavola armonica, è bastato inserire i pad per ottenere un sound pulito e senza vibrazioni di nessun tipo sul piano. Un toccasana soprattutto per gli home studio dove non sempre si riesce ad avere dei supporti realizzati ad hoc per le casse. 

I Pad Eco possono risultare perfetti anche per il posizionamento di casse HI-FI in soggiorno e con un prezzo che non supera i 20€ possono essere un prodotto che fa a dovere il suo mestiere senza finire nei prezzi folli del mondo audiofilo. 

I monitor pad di Adam Hall sono realizzati in due formati, quello della nostra prova è il 170x300mm ma in commercio esiste anche la versione 2 da 265x330mm. 


Visita il sito di Adam Hall
adam hall pad eco 1
Link utili
Visita il sito di Adam Hall
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Adam Hall dal vivo un Industry talk
Namm 2019: Adam Hall
Adam Hall al Namm 2019 un mare di novità
Prima di successo per gli Event.Tech Days Adam Hall Group
Adam Hall al Namm tra audio e luci pro
Le novità Adam Hall al Prolight and Sound 2017
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964