VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
FireBrand: mini-hi-gain da Joyo
FireBrand: mini-hi-gain da Joyo
di [user #116] - pubblicato il

Il suono valvolare hi-gain ad alto wattaggio si racchiude in una mini-testata dai controlli spartani, con Bluetooth e due canali commutabili.
Il FireBrand è l’amplificatore ibrido di casa Joyo dedicato al mondo dell’hi-gain europeo. Abbastanza minuto da trovare posto sulla scrivania, ma potente a sufficienza per spingere un cabinet anche in sala prove e per piccoli live, sfrutta un’architettura basata su un preamplificatore valvolare e un finale a stato solido per fornire 20 watt in uscita con due canali e Bluetooth incluso.

La serie Bantamp ha toccato gli store internazionali per la prima volta nel 2017, stupendo il pubblico per il volume importante che i piccoli amplificatori sono in grado di sprigionare a dispetto delle loro dimensioni compatte. Il FireBrand è la novità per il 2019: presentato per la prima volta in primavera presso il Music Guangzhou di Pechino, intende fornire il suono hi-gain reso famoso dalle testate valvolari tedesche ad alto wattaggio, apprezzato per la saturazione abbondante con note ingombranti e generose sui bassi ma sempre definite, capaci di ripulirsi con una discreta facilità attraverso il roll-off del volume e facendo così emergere un clean compatto e intelligibile.

FireBrand: mini-hi-gain da Joyo

Il preamplificatore si basa su una sola 12AX7, mentre il finale solid state provvede a un’uscita generosa, con gain da vendere e un timbro organico, compresso il giusto per risultare sempre presente e con sufficiente articolazione da valorizzare le dinamiche del playing.

Il pannello è ridotto all’osso, con un potenziometro per il Gain, un Tone, e un Volume. I comandi sono condivisi tra i due canali pulito e distorto, commutabili attraverso lo switch sulla sinistra.
Sul retro, il musicista ha accesso a un loop effetti con cui espandere la versatilità del proprio setup.
Adatto a suonare ad alti volumi, ma ideale per l’esercizio casalingo, il FireBrand comprende un’antenna Bluetooth 4.0 per riprodurre basi da dispositivi esterni. Un aux in consente di collegare anche dispositivi fisici, mentre l’uscita cuffie fa sì che ci si possa esercitare nel silenzio totale.

FireBrand: mini-hi-gain da Joyo

Per le situazioni che richiedono pressione sonora in abbondanza, la testata fornisce un’uscita per altoparlanti da 8 o 16 ohm, che promette di erogare output sufficiente a spingere anche un cabinet a più coni.



Mentre scriviamo, il FireBrand non ha ancora una pagina dedicata sul sito Joyo, ma è possibile consultare l’intera gamma di amplificatori Bantamp a questo link.
amplificatori bantamp firebrand joyo
Link utili
Bantamp su Accordo
Serie Bantamp sul sito Joyo
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964