VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
C4 Synth: synth modulari per chitarristi
C4 Synth: synth modulari per chitarristi
di [user #116] - pubblicato il

Tra suoni vintage e moderni, il C4 racchiude un synth modulare in stile Eurorack in un formato stompbox con la flessibilità della programmazione via app.
La ricerca sonora in casa Source Audio si affaccia nuovamente sul mondo delle modulazioni più estreme con un circuito progettato per replicare approccio e timbriche su cui si basano i classici sintetizzatori modulari Eurorack.
Il C4 Synth racchiude le sonorità di sei sintetizzatori dai modelli vintage fino alle derive più moderne e rende tutti i suoni personalizzabili a fondo con l’app Neuro per iOS e Android.

Lo stompbox consente di personalizzare ogni suono con due controlli il cui ruolo varia a seconda dell’impostazione scelta. Completano l’interfaccia una manopola Mix che regola anche il volume generale dell’effetto e una Input che dosa la sensibilità del circuito in relazione all’intensità delle note suonate.
Source Audio promette un tracking delle note veloce ed efficace e mette il musicista davanti a una palette sonora particolarmente variegata. Le funzioni accessibili via software espandono le possibilità del C4 Synth con quattro voci parallele, tre forme d’onda per gli oscillatori, più di dieci envelope, oltre venti modulazioni, distorsione, tremolo, effetti di pitch shifting e di armonizzazione, sintesi FM (in modulazione di frequenza) e due sequencer programmabili.

C4 Synth: synth modulari per chitarristi

Il pedale consente di memorizzare i propri suoni preferiti in un massimo di sei preset grazie a un sistema di switch a tre posizioni e due banchi di memoria separati. Le memorie sono espandibili fino a 128 grazie compatibilità col protocollo MIDI.
Dotato di ingressi e uscite stereo, il C4 Synth permette di regolare i parametri anche attraverso un pedale d’espressione esterno e di lavorare sulla frequenza degli LFO con uno switch addizionale usato da tap tempo.



L’architettura digitale Source Audio rende il C4 un piccolo computer con cui, attraverso una porta USB, è possibile programmare in remoto i suoni, trasmettere comandi MIDI o trasformare il pedale in un’interfaccia audio con cui registrare in diretta il suono nella propria DAW preferita.

Sul sito Source Audio è possibile vedere più da vicino il C4 Synth a questo link. In Italia, il pedale è distribuito da Casale Bauer.
c4 synth effetti e processori source audio
Link utili
C4 Synth sul sito Source Audio
Sito del distributore Casale Bauer
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964