VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gravity MS4321 l’asta da tour
Gravity MS4321 l’asta da tour
di [user #116] - pubblicato il

Per un paio di mesi e una 30ina di live abbiamo messo alla prova l’asta MS4321 della tedesca Gravity. Un supporto a giraffa realizzato in acciaio in grado di arrivare fino a 169cm di altezza.
La MS4321 è uno dei modelli top di gamma del marchio creato da Adam Hall. È realizzata in acciaio con tubi di sezione importante che le garantiscono un’ottima stabilità e, purtroppo per la schiena dei roadie, anche. Un considerevole peso. La verniciatura è realizzata a polvere e sembra essere molto. resistente. Nonostante un paio di mesi a spasso nelle borse non abbiamo riscontrato particolari segni di abrasione. I piedini sono realizzati in gomma anti scivolo e ospitano, come anche le manopole gli anelli colorati intercambiabili. Di serie sono. Montati quelli verdi fluo, ma nella confezione troviamo già i più sobri neri. Questo accorgimento studiato da Gravity permette di identificare le aste con un codice colore, o semplicemente, di personalizzare i prodotti grazie agli a o-ring colorati venduti a parte. 

Gravity MS4321 l’asta da tour

Le manopole sono realizzate in abs ad alta resistenza. Permettono il bloccaggio perfetto delle varie parti senza però bloccarsi a loro volta. 

Come per tutte le aste professionali anche la MS permette di variare l’inclinazione della giraffa senza sbloccare la manopola dedicata. Sul palco è una caratteristica vitale che spesso divide prodotti pro da prodotti consumer. 

Le Gravity MS4321 possono raggiungere un’altezza di 169 cm e possono essere usate a un’altezza minima di 100cm. Ovviamente a catalogo sono disponibili anche i modelli nani utilizzabili per microfonoare amplificatori e batterie. 

Gravity MS4321 l’asta da tour

La base in zinco pressofuso aggiunge sufficiente peso per mantenere la stabilità anche quando si sfila l’intero braccio di 79cm. Il totale è 2,7kg, non certo un peso piuma, ma per avere la corretta resistenza meccanica è indispensabile. 

Altra caratteristica innovativa è il sistema di fissaggio per la clip. Al posto della classica rondella filettata da utilizzare come controdado troviamo una ghiera molto più facile da avvitare e svitare. 

Le aste MN4321 si collocano in fascia professionale, ma nonostante questo il prezzo non supera i 40€. La possibilità inoltre di personalizzare la colorazione degli o-ring dà una marcia in più. 
 
accessori gravity ms4321
Link utili
Visita il sito Gravity per tutta la seria
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964