VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gokko Creepy Reverb: riverbero versatile per tutte le tasche
Gokko Creepy Reverb: riverbero versatile per tutte le tasche
di [user #12559] - pubblicato il

Controlli approfonditi e versatilità moderna per una voce profonda ed elaborata. Ecco l'esperienza con il riverbero Gokko.
Gokko è un marchio relativamente nuovo nel panorama di costruttori di pedali di chitarra e, grazie al design italiano e la manodopera cinese, produce effetti di qualità a costi contenuti.
Il Creepy Reverb di Gokko è un pedale di riverbero molto interessante, versatile e ricco di opzioni.

Gokko Creepy Reverb: riverbero versatile per tutte le tasche

Abbiamo ben sei controlli per scolpire il nostro suono. In ordine abbiamo il RES che agisce sulle dimensioni della nostra stanza virtuale, il CFR che è in pratica un controllo di tono, il LPF che è un filtro passa basso che permette di "scaldare" il suono riverberato.
In basso abbiamo il Pre delay - ossia il controllo del tempo impiegato dal riverbero ad arrivare alle nostre orecchie - e infine il mix e il tempo di decadimento.

Gokko Creepy Reverb: riverbero versatile per tutte le tasche

Per un pedale non immediato bisogna mettere in conto un po' di pratica necessaria a entrare in confidenza con i controlli, ma il tempo speso è ripagato da un bel suono tridimensionale.
L'unica pecca è forse la mancanza di un'uscita stereo ma, come flessibilità, non ho trovato nulla da eccepire.

creepy reverb effetti e processori gli articoli dei lettori gokko
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964