di redazione [user #116] - pubblicato il 24 settembre 2019 ore 18:00
Quilter ritorna sul mercato con un amplificatore da basso e interfaccia audio, racchiuso nelle dimensioni di in un pedale. L’azienda californiana Quilter ha aggiunto alla sua linea di prodotti dedicati ai bassisti il Quilter Interbass.
Si tratta di un vero e proprio amp-in-a-box progettato per suonare direttamente nell’impianto senza bisogno di una vera e propria testata da basso.
Grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo peso di soli 300 grammi, Quilter Interbass risulta essere molto utile in quelle situazioni in cui non è possibile portarsi dietro il proprio amplificatore o magari si desidera suonare in cuffia senza disturbare i vicini.
Il pedale è dotato di un controllo gain che inizia a distorcere il suono intorno al 50% della sua potenza e di un equalizzatore a tre bande che permette di plasmare il proprio suono a piacimento.
Sono inoltre presenti un loop effetti dedicato, uno switch attivo/passivo ed è possibile scegliere se dedicare l’uscita alle cuffie o al segnale di linea bilanciato. Per offrire una ulteriore possibilità nella creazione del proprio suono, è stato inserito uno switch Full Range/Vintage che permette di modificare la risposta sonora. Scegliendo la prima si opta per un suono più moderno e completo mentre la seconda è dedicata a chi ricerca un suono più morbido.
I 45 watt di potenza sono ulteriormente modulabili a seconda dell’impedenza richiesta, rendendo possibile l’utilizzo con praticamente qualsiasi cassa:
45 watts, 4 Ohms
33 watts, 8 Ohms
17 watts, 16 Ohms
Interbass non è alimentabile a batteria ma insieme al pedale viene fornito l’alimentatore dedicato a 24 volt.