VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Martinez Guitars in Italia con Aramini
Martinez Guitars in Italia con Aramini
di [user #116] - pubblicato il

Dalle entry level Toledo alle accattivanti Performer e le raffinate Master, le chitarre Martinez saranno nei negozi italiani con Aramini Strumenti Musicali.
Made in China, con la cura della costruzione a mano e tutta l’affidabilità di un’esperienza maturata negli anni. Gli stabilimenti che danno vita alle chitarre Martinez vantano una ricca tradizione liuteristica alle spalle, con la realizzazione di strumenti per alcuni tra i brand più apprezzati del settore.
Il marchio offre a oggi un ricco catalogo di strumenti per tutte le esigenze, con modelli dedicati agli studenti e chitarre di alto profilo, rivolte ai professionisti e a chiunque sia alla ricerca di una nylon-string realizzata con cura e materiali scelti.
Nel 2019, Martinez Guitar si appresta a raggiungere gli store italiani con la distribuzione esclusiva di Aramini Strumenti Musicali.

Martinez Guitars in Italia con Aramini

I legni sono un ingrediente cruciale nella progettazione dei modelli e Martinez li seleziona con minuzia su tutta la gamma, affidandosi a essenze variegate come il cedro, l’abete e il cipresso. I modelli si rifanno agli shape standard, senza disdegnare versioni a spalla mancante o progettazioni più audaci, accogliendo diversi prodotti in legno massello.

La fascia più accessibile in catalogo è denominata Toledo, pensata per i meno esperti e ideale per salire di livello immediatamente dopo alla gamma Standard, chitarre da studio sia interamente acustiche sia elettrificate, con con possibilità di forme cutaway. Le Flamenco e le Crossover rappresentano l’offerta pro e semi-pro, con un leggerissimo radius ad avvicinare le tastiere al mondo delle steel-string. Al gradino successivo si trovano le Crossover e le Professional con i tre modelli Munich, Hauser e Torres, strumenti di liuteria a pieno titolo per i più esigenti.
Da non trascurare è la gamma Performer, chitarre in legno massello con top chiuso e buca riportata nella fascia, tutte elettrificate di fabbrica e con un’attenzione per l’impatto estetico anche sul palco.

L’intera collezione Martinez può essere visionata sul sito ufficiale a questo link con foto dettagliate e video dimostrativi. Per maggiori informazioni sulle disponibilità in Italia, rimandiamo al sito del distributore Aramini Strumenti Musicali.
aramini chitarre acustiche martinez
Link utili
Sito Martinez
Sito del distributore Aramini Strumenti Musicali
Mostra commenti     0
Altro da leggere
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Lowden replica la chitarra di Ed Sheeran per una limited edition pregiata
Edge è l’acustica Soundsation con armrest ergonomico
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964