VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
EB-10: macchina da tweaking Walrus Audio
EB-10: macchina da tweaking Walrus Audio
di [user #116] - pubblicato il

L’EB-10 è il preamplificatore, equalizzatore e booster di Walrus Audio con 12dB di escursione e possibilità di salvare fino a tre preset più modalità "Live".
Walrus Audio solleva il sipario sull’EB-10, stompbox per chitarra e basso che fa da preamplificatore, equalizzatore e booster in un unico chassis dal formato compatto e versatile. Il pedale si annuncia come un dispositivo basato su controlli efficaci e approfonditi, espressamente dedicato ai fanatici della personalizzazione del suono.

Sul pannello compare un equalizzatore a tre bande, dove ogni potenziometro garantisce un’escursione massima di 12dB in attenuazione e in amplificazione, con frequenze specifiche selezionabili attraverso i rispettivi selettori switch. All’interno, tre trim-pot agiscono in maniera ancora più accurata sui parametri comandati dalla banda dei medi.

EB-10: macchina da tweaking Walrus Audio

Quando la funzione boost è attiva, una spinta da 10dB a base di MOSFET genera una maggiore incisività e presenza sonora, colorando il suono in maniera naturale e perfetta per spingere una valvola oltre la soglia della saturazione.

Grazie alla possibilità di memorizzare fino a tre preset, l’EB-10 diventa uno strumento versatile per modellare la voce di vari strumenti per numerosi contesti. In questa modalità, i potenziometri non sono attivi e non si corre il rischio di rovinare il suono con un tocco sbadato.
La modalità alternativa indicata con Live Mode risponde invece alle modifiche effettuate in quel momento ai controlli ed è ideale per passare tra chitarre con output diversi o con differenti configurazioni di pickup senza dover agire sull’amplificatore, regolando uscita e voce da richiamare con un semplice switch.
Il sistema dà accesso a un totale di nove posizioni per ogni banda d’equalizzazione e oltre 700 combinazioni di eq ottenibili, consentendo al musicista di esplorare ogni sfumatura possibile dei propri strumenti con l’accuratezza di un apparecchio da studio e con la praticità di uno stompbox.

Atteso in Italia con la distribuzione di Face, l’EB-10 sarà disponibile nelle due colorazioni Cream con dettagli neri e Matte Black con dettagli color rame. Dietro il pedale Walrus si nasconde anche un’iniziativa nobile: una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto in favore di raicestexas.org, centro di educazione e assistenza legale per rifugiati e immigrati.
eb-10 effetti e processori walrus audio
Link utili
Sito Walrus Audio
Sito del distributore Face
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Come suona un fuzz valvolare: il Walrus Silt Harmonic Fuzz
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
FACE: il programma per SHG con Beetronics, Walrus e Crazy Tube Circuits
Canvas Tuner è il coltellino svizzero degli accordatori
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964