VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Foxgear Multitune: accordatore polifonico su DSP
Foxgear Multitune: accordatore polifonico su DSP
di [user #116] - pubblicato il

L'accordatore polifonico dell'italiana Foxgear si basa su un processore AnalogDevices per una lettura accurata anche con accordature alternative.
La tecnologia polifonica applicata al mondo degli accordatori per chitarra ha rappresentato una piccola rivoluzione nell’ambiente. Ora Foxgear offre la sua interpretazione con un circuito originale e un’interfaccia semplificata al massimo, pensata per l’utilizzo dal vivo anche in condizioni di scarsa visibilità.

Foxgear è il marchio di effetti a pedale nato dalla collaborazione tra Gurus Amps e Baroni-Lab. Il catalogo, forte di una progettazione tutta italiana, si affaccia sulla grande distribuzione a prezzi concorrenziali grazie a una produzione orientale.
Il suo Multitune è l’accordatore di casa e si distingue dalla concorrenza per la capacità di lavorare in polifonia anche con accordature alternative.

Foxgear Multitune: accordatore polifonico su DSP

Il Multitune si basa su un avanzato DSP sviluppato da AnalogDevices per una potenza di calcolo superiore, necessaria a far lavorare il software proprietario di interpretazione dell’intonazione insieme a un compressore digitale per un rilevamento accurato anche plettrando più corde in contemporanea.
La modalità d’uso cromatica o polifonica si seleziona automaticamente a seconda che il musicista abbia pizzicato una corda singola o più corde insieme.
Il pannello è privo di controlli e riporta solo un ampio display a LED per gestire note basate sull’accordatura standard con La a 440Hz e con un range di otto ottave, compreso tra il La A0 e il Do C8.
Quando l’accordatore è attivo, una funzione mute si applica in automatico. Quando si spegne, lo switch true bypass basato su relè garantisce una trasparenza totale per il segnale.

La presa per l’alimentazione da 9 volt con un assorbimento inferiore ai 100mA è posta tra i jack d’ingresso e di uscita, tutto nella facciata superiore per ridurre lo spazio necessario in pedaliera.
Lontano dal volersi proporre come un brand “cheap”, Foxgear dichiara di impiegare componenti di alta qualità e offre una garanzia di cinque anni su tutti i prodotti, visibili sul sito a questo link.
accessori foxgear multitune
Link utili
Sito Foxgear
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964