VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Danelectro in Italia con Gold Music
Danelectro in Italia con Gold Music
di [user #116] - pubblicato il

Le chitarre Danelectro saranno disponibili presso i rivenditori serviti da Gold Music con distribuzione esclusiva. Eccone la storia, tra masonite e lipstick.
Gli strumenti dal prezzo super-accessibile che hanno fatto la storia del rock e del blues saranno in tutti i negozi italiani serviti dalla distribuzione di Gold Music.

Nella metà del ‘900, Danelectro ha affrontato il crescente mercato della musica elettrica con una serie di chitarre dalla concezione inusuale e dal fascino unico.
Il suo modello ’59 è divenuto un simbolo del rock grazie a una rara combinazione di progettualità, estetica e sound, uniti a prezzi alla portata di studenti e musicisti inerba.
Innovatrice assoluta, Danelectro detiene primati mondiali come la produzione del primo basso elettrico a sei corde e della prima chitarra elettrica a dodici corde, e ancora l’introduzione della scala baritona e del primo sitar elettrico.
Jimmy Page a Ronnie Wood sono solo due dei musicisti che hanno legato la propria immagine al marchio, tra pickup racchiusi in un rossetto e body in legno e resina.

Danelectro in Italia con Gold Music

Tra i segreti del successo della ’59, ammiraglia Danelectro, un body consistente in una struttura cava in pioppo a cui sono incollati top e fondo in masonite, un materiale composito fatto di colle e derivati del legno. L’insieme dà vita a uno strumento leggero e dalla risposta trasparente, capace di valorizzare la voce dei caratteristici pickup Lipstick, marchio di fabbrica per gli strumenti Danelectro.
Storicamente, i Lipstick sono single coil dal progetto originale racchiusi nel contenitore di un rossetto, appunto un “lip stick”. All’interno si cela un magnete Alnico 6 con un avvolgimento ridotto rispetto ai comuni single coil, responsabile di un output di soli 3k. Il sound che ne deriva è brillante, scavato sui medi e asciutto sulle frequenze più basse per suoni puliti armoniosi e una spiccata propensione per le saturazioni e i fuzz.



I Lipstick NOS+ sono la loro evoluzione più recente e trovano posto su buona parte del catalogo attuale, che nell’autunno 2019 entra ufficialmente tra le file dei marchi distribuiti da Gold Music, accanto a brand del calibro di Schecter, Takamine e Tokai.
bassi elettrici chitarre elettriche danelectro gold music
Link utili
Sito Danelectro
La notizia sul sito Gold Music
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

di blue stoner sound [user #8271]
commento del 26/10/2019 ore 18:59:21
Ma una domanda, ma anche i pedali hanno lo stesso distributore? Dico questo perché fino poco tempo fa, anche sul sito, erano separati a livello di distribuzione.
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 27/10/2019 ore 11:11:14
mi sono fatto un giro sul sito, tutti quei pedalini economici e validi non li fanno più? adesso ci sono solo un overdrive e un fuzz costosi
Rispondi
di enricofra [user #29774]
commento del 28/10/2019 ore 10:16:1
Sul noto distributore tedesco ci sono vari effetti a prezzi bassissimi.....Ti costa quasi di più la spedizione....conviene prenderli tutti e così spedizione gratuita ah ah ah!
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 28/10/2019 ore 11:42:19
ho visto, ma sono appunto quelli che non trovo più sul sito
Rispondi
di enricofra [user #29774]
commento del 28/10/2019 ore 13:59:55
A maggior ragione devi prenderli adesso se sei interessato.....io ho preso dei T rex a prezzi bassissimi perché il distributore voleva togliersi gli ultimi pezzi.....
Rispondi
di blue stoner sound [user #8271]
commento del 30/10/2019 ore 21:23:12
Vai sull'usato senza problemi. Io ne ho avuti di pedali danelectro e mi sono sempre pentito di averli venduti. Attualmente ho un fan delay. Veramente bello. Comunque sembra che abbiano smesso con la vecchia produzione. Un vero peccato. O forse arriverà qualcosa di nuovo, ma ultimamente la concorrenza è agguerrita
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964