VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
TC miniaturizza gli ambienti con TonePrint
TC miniaturizza gli ambienti con TonePrint
di [user #116] - pubblicato il

Flashback 2 e Hall Of Fame 2 ricevono un nuovo formato Mini per entrare in qualsiasi pedaliera conservando la piena potenza e l’innovativo switch Mash.
Il delay e il riverbero TC Electronic si miniaturizzano per portare la tecnologia TonePrint anche nelle pedaliere più compatte. Con il Flashback 2 e l’Hall Of Fame 2 Mini, per la prima volta anche il pulsante con tecnologia Mash approda in uno stompbox tascabile.

Lo switch Mash è un innovativo pulsante a pedale messo a punto da TC Electronic per ampliare gli orizzonti espressivi del classico footswitch con velleità da pedale d’espressione. L’interruttore risulta infatti sensibile alla pressione in maniera dinamica, consentendo al musicista di alterare in tempo reale le caratteristiche dell’effetto senza affidarsi a un controller esterno e senza staccare mai le mani dallo strumento.
Il suo ruolo, come ogni altro aspetto dei suoni generati via protocollo TonePrint, può essere personalizzato in libertà grazie al software TonePrint Editor su PC, Mac e dispositivi mobile.

TC miniaturizza gli ambienti con TonePrint

Ben nota al pubblico è il TonePrint, tecnologia TC con cui l’utente può personalizzare gli effetti presenti in ogni stompbox della serie e creare suoni del tutto nuovi o caricare delle impostazioni disegnate a quattro mani con artisti affermati, raggiungendo risultati impossibili con le sole manopole presenti sugli chassis.
Con i due nuovi pedali in formato Mini, TC Electronic promette di mettere a disposizione lo stesso cervello elettronico delle controparti full-size, in una versione compatta e immediata.

Il Flashback 2 Mini Delay offre i classici parametri di Delay, Feedback e Level per gestire rispettivamente la lunghezza dei ritardi, la quantità delle ripetizioni e il loro volume. Interamente programmabile, il pulsante di bypass funge anche da tap tempo.



L’Hall Of Fame 2 Mini Reverb dispone invece di potenziometri relativi a Decay, Tone e Level, rispettivamente lunghezza delle code, brillantezza generale e volume degli ambienti in relazione al suono diretto dello strumento. 



Entrambi sfruttano un trattamento “Analog-Dry-Through” per far sì che il segnale della chitarra giunga all’uscita in modo totalmente in analogico, senza subire conversioni in digitale che interessano invece solo le code generate dagli effetti.
effetti e processori flashback 2 mini hall of fame 2 mini tc electronic
Link utili
Flashback 2 Mini sul sito TC Electronic
Hall Of Fame 2 Mini sul sito TC Electronic
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
TC trasforma il 2290 P anni '80 in uno stompbox tra bottoni, preset, delay e modulazioni
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964