Come a voler raddrizzare la più bella storia del mondo, si genera in me questa voglia improvvisa di investire una minuscola somma, quasi misera, per un piccolo sogno.
Come un piccolo zecchino d'oro lì, luccicante e pulito, che piantato sul morbido terreno germoglia e ne da' tanti...ma il sogno si infrange nelle furbate del Gatto e della Volpe.
Furbate che voglio rovesciare, nella vita reale, trasformando un brutto anatroccolo di zecchino in una piccola pianta di zecchini, non carica e maestosa nella sua illusoria magnificenza ma solida, minuta, con tutte le monete appese e che non sono troppe, né poche.
Una di quelle piante che non noti da lontano ma rimane quasi invisibile finché non ci si avvicina, in una alternativa versione della favola in cui le cure del burattino più famoso del mondo, con acqua e amore, fanno nascere la sua pianta di zecchini.
Tutto molto bello.
Ma ho 150 euro da investire e voglio una strato sunburst con il ponte a 6 viti. Non ne voglio mettere altri sopra per principio, perché ci voglio lavorare pian piano per migliorarla per mandare a quel paese i milionari con le Custom Shop.
Vicino ho a disposizione:
- Johnson Stratocaster;
-Tanglewood Stratocaster;
-ALBA Stratocaster;
-Eko S-300;
-Squier Stratocaster;
Sbizzarritevi nell'aggiungere poesia nelle critiche a questi strumenti. Il mio sogno momentaneo è spendere quei 150 eurini subito, per poi realizzare un fotoreportage delle migliorie periodiche e eventuali registrazioni. Mi costa sempre e comunque meno che riparare la Strat che ho. E se aspetto 25 anni posso comprarmi una Masterbuilt, lo so, ma ora voglio poesia. E una Strat.
A voi la parola..e le risate!
|