VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gold Music distribuisce B.C. Rich e Sadowsky
Gold Music distribuisce B.C. Rich e Sadowsky
di [user #116] - pubblicato il

Mr. Sadowsky è uno dei più rispettati produttori di strumenti musicali al mondo e le sue creazioni si possono vedere nelle mani dei grandi: da Marcus Miller a Jim Hall, fino a Pat Metheny e Will Lee. Tornano ad arricchire la divisione rock del distributore italiano le chitarre B.C. Rich.

Far suonare un basso al meglio delle proprie possibilità, senza sbavature o compromessi: questo il mantra che accompagna Roger Sadowsky sin dalla fine degli anni '70, momento in cui decise di avviare una sua produzione di strumenti nel proprio laboratorio di New York, fino ad allora utilizzato per riparazioni di liuteria.
I suoi bassi sono ormai un paradigma di qualità assoluta, peso contenuto, suono gigantesco e incredibile silenziosità, grazie agli espedienti tecnici maturati in anni di esperienza sul campo.

Da tempo Sadowsky era alla ricerca di un partner all'altezza delle proprie aspettative, soprattutto tecniche, che gli permettesse di produrre su larga scala i propri prodotti, le proprie idee. La ricerca si è finalmente conclusa alla fine del 2019, con l'accordo firmato con il colosso Warwick per la produzione in grandi numeri di tre linee di strumenti, seguite da vicino da Roger e dal suo entourage, per rendere finalmente disponibile ai musicisti di tutto il mondo la qualità dei prodotti del Marchio.

Metro Express: una linea completissima di bassi di produzione orientale, negli shape Percision e Jazz, 4 o 5 corde, con tastiera in Palissandro o Acero se fretted, con tastiera in ebano nei modelli fretless.

Metroline Teambuilt: linea simile alla precedente a livello di modelli, ma completamente realizzata in Germania, presso gli stabilimenti Warwick. La gamma è composta sia da strumenti di vocazione vintage, a 21 tasti, sia da un'intera linea di estrazione decisamente più moderna, a 24 tasti.

Masterbuilt: uno strumento realizzato completamente a mano presso il Custom Shop tedesco, sotto l'occhio vigile di Roger e del suo Team.

Da Gold Music: “E' con estremo orgoglio che annunciamo la distribuzione esclusiva per l'Italia dei bassi Sadowsky, nuovo marchio della nostra Divisione Pop, con la certezza di offrire ai musicisti italiani un prodotto che da sempre ne affolla i sogni”.

Gold Music distribuisce B.C. Rich e Sadowsky

Le chitarre B.C. Rich sono oggetto di culto da sempre, completamente diverse da qualunque altro strumento e decisamente fuori dagli schemi per estetica e soluzioni tecniche innovative. Raggiunto il mezzo secolo di vita la storia continua, con nuove promettenti prospettive, la stessa voglia di alzare ulteriormente l'asticella e spingersi oltre, nella costruzione di chitarre sempre più moderne e performanti.

Il 2019 è stato un punto di svolta e un nuovo inizio per la B.C. Rich, con forti investimenti in innovazione ed ottimizzazione, da un lato dei processi di produzione, dall'altro nello studio di soluzioni volte alla progettazione di strumenti sempre più ergonomici, per chi cerca estrema suonabilità e velocità. Per elettronica ed hardware si è optato per soluzioni senza compromessi, equipaggiando tutti gli strumenti con pick up made in USA e il meglio offerto dal mercato in fatto di ponti e meccaniche.

Tutte le chitarre e i bassi della gamma sono Neck-Through, con il back del manico satinato, per favorire feeling e velocità, e l'esclusivo “Shredzilla Deep Cut” che rende realmente utilizzabile, in piena comodità, la parte più alta della tastiera.
Shape leggendari, qualità costruttiva eccellente e grandi suoni, combinati alla perfezione con la costante tendenza all'innovazione, questa è B.C. Rich: progettata dagli shredder, per gli shredder.

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il ritorno, nella famiglia Gold Music, Divisione Rock, di B.C.Rich, marchio leggendario a cui siamo da sempre affezionatissimi, oltre che fan sfegatati”.
I nuovi strumenti saranno disponibili nelle prossime settimane in tutti i migliori negozi della Penisola.

Gold Music distribuisce B.C. Rich e Sadowsky
bassi b.c. rich chitarre gold music sadowsky
Link utili
Il sito di Gold Music
Il sito di Sadowsky
Il sito di B.C. Rich
Mostra commenti     0
Altro da leggere
G&L sarà in Italia con Gold Music
Schecter Route 66: La Meta è il Viaggio
Gold Music distribuisce Rockgear
Sadowsky: voce nuova per bassi vintage
Le corde Augustine in Italia con Gold Music
Il "rinascimento nylon" di Cordoba in Italia con Gold Music
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964