VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Signature Jackson: i protagonisti raccontano
Signature Jackson: i protagonisti raccontano
di [user #116] - pubblicato il

Al Namm 2020 abbiamo incontrato Phil Demmel, Corey Beaulieu e Gus G, che ci hanno raccontato i loro nuovi modelli signature da Jackson Guitars.
Ancora prima dell’apertura dei cancelli, il mercoledì del Namm Show è la giornata di anteprima in cui si può avere la fortuna di mettere occhi e mani su ciò che il pubblico andrà a scoprire nelle ore successive. Abbiamo avuto la fortuna di accedere allo stand Jackson prima che l’ondata di curiosi monopolizzasse l’esposizione e abbiamo requisito tre artisti di fama mondiale perché ci raccontassero in prima persona gli strumenti signature loro dedicati per il 2020.
Al booth ci siamo imbattuti in Phil Demmel, fresco della sua ultima Demmelition, Corey Beaulieu dei Trivium e Gus G, noto per la sua militanza al fianco di Ozzy Osbourne nonché frontman del progetto Firewind.

Phil Demmel è un veterano del catalogo Jackson e ha all’attivo un’intera serie di strumenti a suo nome. Tutti caratterizzati da una violenza immane nel look quanto nel sound, giungono al 2020 con due edizioni Pro Series nelle finiture Snow White e nell’affascinante Red Tide Fade che - ci spiega candidamente Phil - è una colorazione suggeritagli da sua moglie.
Pickup EMG 81/60, manico in acero con struttura neck thru e tastiera in alloro sono gli ingredienti di un modello dal costo decisamente accessibile.



Gus G opta per una doppia edizione tra San Dimas e Star. Entrambe deliziosamente anni ’80 nelle forme quanto nei colori, spiccano per la presenza di una coppia di pickup originali, prodotti dal suo marchio personale battezzato Blackfire.



Corey Beaulieu aggiorna il suo modello con una controparte dal prezzo ridotto. Come la versione americana, la signature presentata per il 2020 monta pickup Seymour Duncan e ponte Floyd Rose. Qui il manico è lasciato al naturale per una maggiore scorrevolezza contro la verniciatura dei modelli precedenti. Il Namm è anche l’occasione per presentare la finitura Winter Storm, un bianco che va a sfumare verso il centro lasciando a vista il top fiammato sottostante.

chitarre elettriche corey beaulieu gus g jackson namm show 2020 phil demmel ultime dal mercato
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964