VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Piano City Milano 2020, candidature aperte fino al 9 febbraio
Piano City Milano 2020, candidature aperte fino al 9 febbraio
di [user #49264] - pubblicato il

Il festival di pianoforte torna anche quest'anno ad animare la città dal 22 al 24 maggio. Oltre 400 concerti gratuiti in case private, cortili, piazze e luoghi simbolo. La città risuonerà di note che spaziano dalla classica al jazz, dalle composizioni originali alla musica pop, rock e contemporanea.

Fino a domenica 9 febbraio è possibile iscriversi come singoli pianisti (in caso di selezione, potrete suonare in una delle splendide location scelte dall’organizzazione di Piano City Milano, dalle abitazioni milanesi a spazi non convenzionali della città), proporre la propria casa (già dotata di pianoforte) o cortile per ospitare un concerto, oppure candidarsi come guest (per realtà a vocazione culturale e/o organizzazioni senza scopo di lucro) con concerti autoprodotti.

Caratteristica che contraddistingue il festival di Piano City Milano è proprio quella di poter candidare anche le proprie case, spazi nuovi ed insoliti, spesso intimi, in grado di offrire al pubblico un’esperienza di ascolto inedita e stimolante.

«Il festival si rinnova di anno in anno con programmi d’eccezione e tanti progetti speciali, che prendono forma dalle proposte che riceviamo e seguono i movimenti di una Milano davvero viva e dinamica – dichiara Ricciarda Belgiojoso, direzione artistica di Piano City Milano - C’è spazio per tutti, giovani talenti e grandi maestri, per i generi musicali più vari e per luoghi di ogni tipo, unica regola il pianoforte. Piano City conferma la sua natura libera e partecipativa e vi invita a far parte della nona edizione di questa straordinaria festa in musica della città».
 
Piano City Milano nasce nel 2011 come primo festival diffuso della città e contribuisce all'onda di vitalità e alle sperimentazioni urbane e culturali che portano Milano a diventare la vibrante metropoli europea che è oggi. Tra i fondatori del festival e dell’Associazione, Daniela Cattaneo Diaz e Titti Santini, che hanno sempre creduto nel progetto e costruito una rete di partner sostenitori che negli anni hanno investito in Piano City Milano. Tra i soci fondatori dell’Associazione, anche Manuela Rosignoli e Lorenzo Carni, che curano la direzione esecutiva del festival.

Per richiedere maggiori informazioni in merito alle candidature è possibile scrivere una email al seguente indirizzo iscrizioni@pianocitymilano.it.
 
milano in musica Piano city milano pianoforte ricciarda belgiojoso
Link utili
Il sito di Piano City Milano
Candidatura per Pino City Milano
Ricciarda Belgiojoso racconta Piano City Milano 2019
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Piano City Milano: il programma della decima edizione dal 25 al 27 giugno
Piano City Milano compie 10 anni e dà appuntamento al 25, 26 e 27 giugno
Live in Oslo, il nuovo album di Maurizio Colonna e Luciana Bigazzi
The New Composers - un best of per chi inizia!
Yiruma arriva la raccolta ufficiale!
Piano City Milano Preludio dal 22 al 24 maggio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964