VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Lizzy Backdo Gold Drive: boost-overdrive-distorsore dal Giappone
Lizzy Backdo Gold Drive: boost-overdrive-distorsore dal Giappone
di [user #12559] - pubblicato il

Una saturazione sempre a fuoco e i classici tre potenziometri che interagiscono tra loro in un modo tutto da scoprire. Un nostro lettore racconta il Gold Drive.
Il Gold Drive di Lizzy Backdo è un pedale boost/overdrive/distorsore realizzato a mano in Giappone.

Dal punto di vista dei controlli abbiamo i tre classici potenziometri del gain, volume e tono, ma ciò che caratterizza il Gold Drive è l'interazione tra loro. Ciò conferisce al Gold Drive una grande versatilità.

Lizzy Backdo Gold Drive: boost-overdrive-distorsore dal Giappone

Il suono del pedale è molto trasparente e, anche a livelli importanti di gain, tutto quello che suoniamo risulta definito e mai impastato.

I connettori del Gold Drive sono della Switchcraft e le saldature sono realizzate in tecnica point to point, a dimostrazione di una grande attenzione ai dettagli.



Vi consiglio di visitare il sito di Lizzy Backdo per ulteriori informazioni sui loro pedali.
effetti e processori gli articoli dei lettori gold drive lizzy backdo
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

di francesco72 [user #31226]
commento del 12/03/2020 ore 09:33:45
Ciao, grazie per la presentazione di questo (per me nuovo) marchio.
Premesso che apprezzo molto le tue demo perchè punti il fuoco su stompbox non mainstream, questo però mi pare proprio poca cosa. Ok l'interazione tra i potenziometri, ma non è una novità assoluta: io, ad esempio, ho un David di Dophixsound che si comporta allo stesso modo; inoltre non mi pare un overdrive così diverso da molti altri, anzi, a me sembra anche un po' rumorosetto per la quantità di gain che sviluppa.
Un'ultima nota: ho visitato il sito, ma è solo in giapponese e con i prezzi in Yen, la strategia di comunicazione è decisamente da rivedere.
Chiudo precisando che non è certo una critica al tuo lavoro che, come detto, trovo comunque interessante, è proprio questo pedale che non mi piace.
Ciao
Rispondi
di Merkava [user #12559]
commento del 12/03/2020 ore 12:52:54
ב"ה
Ciao, innanzi tutto grazie per i complimenti.
Anche io ho recensito il David (vai al link) e conosco cio' di cui parli.
La questione del rumore credo che dipenda anche dalle condizioni di lavoro (io faccio tutto in una stanza di casa) ma in genere credo che il parametro piu' importante per ogni pedale del genere sia quanto riesce a fare uscire la chitarra da un mix, e devo dire che con il Gold Drive non ho avuto grossi problemi. A me e' piaciuta la trasparenza del suono, ma capisco che poi si tratta di una questione di gusti.
Per quanto riguarda il sito hai ragione, prima di trovare la parte in inglese ci ho messo un bel po'....
Saluti!
Rispondi
di Aleanimazione1 utente non più registrato
commento del 24/03/2020 ore 00:09:45
Bel dilemma quello del 'qui ed ora' e il palco. Spesso non teniamo conto di cosa alla fine deve esattamente fare un amplificatore. Non che la cosa sia facile.
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 12/03/2020 ore 14:27:13
Anche me piacciono le tue recensioni, poca fuffa e molta sostanza, bravo.
Il pedale me non dispiace, più che altro lo trovo molto simile a tanti altri, di Overdrive ce n'è veramente un'infinità.
Rispondi
di Merkava [user #12559]
commento del 12/03/2020 ore 15:03:30
Ciao, grazie!
Hai ragione, gli od sono forse i pedali piu' diffusi ma d'altro canto il mondo e' bello perche' vario!
In bocca al lupo per questo periodo non facile, anche qui' dove vivo io (Israele) le cose non si stanno mettendo bene....cerchero' di allietare la quarantena con qualche video!
Grazie e se ti va iscriviti al canale!
Buone cose ed abbi cura di te!
Rispondi
Altro da leggere
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964