VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Colombo Audio Electronics Rock You
Colombo Audio Electronics Rock You
di [user #12559] - pubblicato il

Il Rock You è un booster da tenere sempre attivo in pedaliera. Lo racconta un nostro lettore, che lo definisce "il treble booster che vi svolta il suono".
Il Rock You di Colombo Audio Electronics è un bellissimo treble booster che riprende il Cornish TB 83, pedale che ha accompagnato chitarristi del calibro di Brian May a partire dagli inizi degli anni '80 e che è possibile ascoltare su molti brani dei Queen.

Colombo Audio Electronics Rock You

Il pedale è del tipo "always on" ossia non ha uno switch di attivazione e, all'interno, una batteria da 9 volt attiva il circuito.
Il modello customizzabile sia dal punto di vista grafico sia circuitale e, a richiesta, è possibile aggiungere LED o switch.

Il Rock You fornisce ben 36dB d'incremento ma, al di là del riuscire a saturare facilmente qualunque ampli, colpisce molto il fatto che non risulta mai acido o stridulo. Suona molto dinamico e reattivo al potenziometro del volume.



Consigliato a chi cerca un colore particolare per i propri suoni overdrive. Ovviamente, se avete un Vox o comunque un amplificatore inglese, siate certi di ottenere con una spesa contenuta un suono veramente rock e un prodotto artigianale di qualità.
colombo audio electronics effetti e processori gli articoli dei lettori rock you
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

di Aleanimazione1 utente non più registrato
commento del 23/03/2020 ore 23:59:32
Premesso che il pedale sarà sicuramente ben costruito. Non potrei dire il contrario nemmeno a volere: non sono un progettista e non ho mai aperto la scatoletta. Ma mi riesce difficile capirne l'utilità. Non mi pare che manchino amplificatori che sappiano esaltare gli alti, anzi è il contrario. Nel video postato, considerando anche il miglior suono che ne esce, quello negli arpeggi, sembra di sentire quelle registrazioni da backing track (non so se si chiamino esattamente così quei pezzi a fine brano che col brano non c'entrano nulla, o all'inizio). A cosa serve un suono del genere?
Rispondi
di Merkava [user #12559]
commento del 24/03/2020 ore 10:23:32
ב"ה

Ciao, innanzi tutto grazie per il commento!
L'idea del treble booster secondo me va collocata nel periodo storico in cui e' nato, quando c'era bisogno di quella spinta sugli alti per uscire dal mix in un contesto di gruppo.
Comunque hai centrato il punto sul suono degli arpeggi: il bello di questo TB e' appunto nel suo essere dinamico e reattivo nei confronti dell'intensita' del segnale in ingresso, ossia il potenziometro del volume. La escursione che ti offre un TB non te la da' certo un distorsore.
Non ho capito il nesso alle backing tracks
Saluti
Uri
Rispondi
di Aleanimazione1 utente non più registrato
commento del 13/06/2020 ore 22:30:21
Ho sbagliato a scrivere: intendevo quel suono in stile radiolina che ogni tanto si trova a inizio delle canzoni. Non ho idea di quale sia la parola corretta.
Rispondi
di lucacolombo1983 [user #28010]
commento del 24/03/2020 ore 10:53:30
Ciao, sono Luca Colombo, il costruttore. Per capirne l'utilità è importante poter toccare e provare con mano. 36db di incremento del segnale ti garantisco che non passano in osservato. :-)

Se ti va puoi dare un'occhiata a tutti i miei lavori sul sito www.colomboaudioelectronics.it

Un saluto.
Rispondi
Altro da leggere
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964