CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
OriginAL-500H di Ashdown: schiena al sicuro e timpani a rischio
OriginAL-500H di Ashdown: schiena al sicuro e timpani a rischio
di [user #116] - pubblicato il

Per i bassisti che non ne vogliono sapere di rinunciare alla spinta e al volume importante di un amplificatore sul palco, ecco una testata farà contenti loro, la loro schiena e i loro backliner.

Il trend pare quello di affidarsi al digitale (e alla perizia di un bravo fonico) per lasciare il palco più silenzioso possibile e guadagnarne nella gestione di tutto il live: ingombri, messa a punto dei suoni, trasportabilità.
Nella realtà, invece, sono tanti i bassisti che ancora esigono una proiezione sonora autentica e importante, come quella che solo un amplificatore vero può dare.
 Quello a cui però, oggi questi bassisti rinunciano volentieri sono i pesi e gli ingombri di vecchie casse e amplificatori: se suono, timbro e volume restano un must, di dimensione e peso si fa più che volentieri a meno.
Insomma, al grido di “Ti sfondo i timpani ma mi preservo la schiena” pare essere stata pensata questa nuova OriginaAl 500 Ashdown che sbandiera 500 watt di arroganza con peso e trasportabilità per mani di fata.
In realtà, scherzi a parte, si sa che la presenza di un’ampia risorsa di volume, prima ancora che potenza di fuoco gratuita, garantisce al bassista controllo di suono, duttilità e una certa autonomia negli ascolti.
L’azienda stessa lo definisce “perfetto per il bassista che ricerca un amplificatore facilmente trasportabile ma allo stesso tempo potente e in grado di offrire controllo sul proprio suono. Abbiamo voluto realizzare una testata ancora più potente della OriginAL HD-1 senza compromettere versatilità e facilità di utilizzo”.
La nuova OriginaAl 500 permette ad Ashdown di estende il proprio catalogo di testate per basso elettrico, proponendo un modello che è simile nelle dimensioni al già esistente OriginAL HD-1ma con un’implementazione del volume.

OriginAL-500H è davvero compatto e pesa solamente 2.5 kg senza manare di nessuna funzionalità desiderabile su un amplificatore moderno. Oltre al classico VU meter, è presente sul pannello frontale un equalizzatore a cinque bande (impostato con basse +/- 15 dB@100 Hz, medio basse +/- 15 dB@220 Hz, medie +/-15 dB@660Hz, medio alte  +/- 15 dB@1.6kHz, alte +/- 15 dB@7kHz) per plasmare il suono desiderato.
OriginAL-500H di Ashdown: schiena al sicuro e timpani a rischio
Sempre sulla parte anteriore sono presenti altri due elementi che lo rendono estremamente versatile: il send/return nel caso siano utilizzati degli effetti e lo switch attivo/passivo, a seconda del basso scelto.
Per quanto riguarda le uscite invece, oltre agli output jack per connetterlo ad una o più casse, sono presenti sia una output cuffie che un output D.I. XLR per collegarsi direttamente all’impianto. 
Per ulteriori dettagli non resta che sbirciare direttamente sul sito Ashdown a questo link.
amplificatori per basso ashdown bassi elettrici bassisti originAl 500 recensioni ultime dal mercato
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
OriginAL 500 sul sito della Ashdown Music
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Medeli SP-201 e SP-201 Plus: 88 tasti di versatilità
SolidGoldFX NU-33: modulazioni da vinile in scatola
Jackson mostra in video le Wildcard Limited Edition
Wampler Belle: l’altro overdrive verde
Tweed e Plex 55: ampli in miniatura da Foxgear
Scopriamo insieme le Fender American Professional II
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964