VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'edizione straordinaria del concerto del primo maggio
L'edizione straordinaria del concerto del primo maggio
di [user #49264] - pubblicato il

L'evento sarà trasmesso dalle ore 20.00 su Rai3 e su Radio Rai2. Tra gli artisti che si esibiranno Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini, Patti Smith e Sting.
Un grande evento collettivo che, in seguito al protrarsi dell’emergenza COVID-19, cambia totalmente il suo format mantenendo però intatta la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro e valorizzare la ricchezza musicale e narrativa.

Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: è questo il titolo dell'edizione 2020 del Concerto del Primo Maggio che sarà condotta in diretta dal Teatro delle Vittorie Da Ambra Angiolini.
Durante il programma, che sarà trasmesso su Rai3 e Radio Rai2, si parlerà anche del lavoro del futuro, della necessità di ripartire salvaguardando come bene primario la salute, la sicurezza di tutti i cittadini e di tutti i lavoratori. Ma ci sarà anche spazio per tanta musica.

Saranno tanti gli artisti che si esibiranno per il grande evento collettivo. Durante la serata si alterneranno infatti i contributi di: Gianna Nannini, Vasco Rossi, Patti Smith, Sting, Zucchero, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Fulminacci, Lo Stato Sociale, Edoardo ed Eugenio Bennato, Alex Britti, Bugo, Irene Grandi e tantissimi altri.

Per rendere al massimo la qualità delle performance artistiche, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dell’emergenza sanitaria in corso, i live vengono realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e prescelte direttamente dagli artisti.
 
Si uniranno all’evento anche i quattro vincitori di “Primo Maggio Next”, il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti: la cantautrice Ellynora di Roma con il suo brano “Zingara”, la cantautrice Lamine di Roma con “Non è tardi“, il cantautore Matteo Alieno di Roma con “Non mi ricordo” e il cantautore Nervi di Firenze con “Sapessi che cos’ho”.

 
Link utili
Il sito del Concerto del Primo Maggio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964