VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La selezione Shure per i tuoi streaming
La selezione Shure per i tuoi streaming
di [user #116] - pubblicato il

Shure raccoglie dal proprio catalogo le cuffie e i microfoni più indicati per chi intende costruire un rig pratico ed efficace per videoconferenze e live sui social.
Dirette sui social e videoconferenze entrano sempre più a far parte del quotidiano per i musicisti. Shure, da lungo tempo un riferimento per la ripresa e l’ascolto dell’audio in ambito professionale, ha acquisito notorietà nel campo delle trasmissioni sul web grazie a una serie di prodotti progettati per integrarsi alla perfezione negli home studio e per creare dei setup “smart” con cui migliorare la resa dei propri progetti privati col minimo sforzo. L’azienda ne seleziona ora i più appetitosi per una breve guida alla creazione del rig da “ufficio casalingo” ideale.

La selezione Shure per i tuoi streaming

Che si tratti di una lezione one-to-one o una videoconferenza di gruppo trasmessa in diretta sui social, godere di un ascolto pulito e qualitativamente elevato è una priorità.
Allo scopo, Shure ha selezionato due cuffie tra i prodotti più avanzati nel proprio catalogo consumer.

Gli auricolari SE215 Sound Isolating sono dotati di tecnologia per l’isolamento acustico, così da contare sempre su un ascolto definito e senza le distrazioni dei rumori ambientali. Per chi è alla ricerca di una soluzione all-in-one compatta per ripresa e ascolto dell’audio in videoconferenza, sono disponibili anche con cavo UNI con microfono integrato.

Chi è alla ricerca di un ascolto più profondo e di un isolamento maggiore può prendere in considerazione l’upgrade offerto dalle cuffie Aonic 50, senza fili grazie al collegamento Bluetooth 5 e con Noise Cancelling per bloccare i rumori circostanti, contando al contempo su una libertà di movimento completa e una cuffia confortevole.

La selezione Shure per i tuoi streaming

Complemento ideale per i setup minimali e di utilizzo immediato, la serie di microfoni MOTIV si caratterizza per la possibilità collegare le capsule direttamente al computer attraverso un cavo USB senza dover passare per una scheda audio dedicata o dover connettere un’alimentazione esterna.
Compatibili con Mac e PC, possono essere usati anche con dispositivi portatili basati su sistema operativo iOS.

Per l’ufficio casalingo, Shure ha selezionato i modelli MOTIV MV5 e MV51, entrambi studiati per essere poggiati sulla scrivania senza richiedere supporti aggiuntivi, basati su capsule a condensatore e pensati per offrire una resa trasparente e priva di rientri anche quando non si indossano cuffie.
Il modello MV51 aggiunge cinque impostazioni d’uso tra parlato, canto, registrazione di strumenti acustici, suoni forti e modalità flat, diventando così la scelta ideale non solo per chi fa dirette parlate e podcast, ma anche per chi intende trasmettere le proprie esibizioni musicali.

In questo articolo è possibile conoscere più da vicino le potenzialità della gamma MOTIV.
Nel video che segue, Shure condivide un sostanzioso webinar di approfondimento sui microfoni della serie MOTIV per lo studio e lo streaming.



Sul sito Shure, la selezione di prodotti pensati per l’ufficio casalingo può essere vista a questo link, con schede tecniche complete e confronti pratici tra i modelli.
aonic 50 cuffie home recording microfoni motiv mv5 motiv mv51 se215 shure
Link utili
Lo speciale home studio di Shure
La guida Shure ai microfoni da stream
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Yamaha WL-500: cuffie over ear al servizio dei musicisti
Home recording: come produrre un brano step by step
Registrare la batteria al meglio in home studio
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Home recording: plugin entry level da avere
Quali microfoni usare per registrare la chitarra elettrica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964