VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I pedali custom di Mad Professor
I pedali custom di Mad Professor
di [user #36328] - pubblicato il

Mad Professor Amplification sfrutta al meglio il periodo di chiusura forzata da Coronavirus e aggiunge due pedali in versione limitata alla propria gamma.
Nonostante l’emergenza sanitaria mondiale abbia colpito duramente anche il settore degli strumenti musicali, ci sono aziende che hanno impiegato questo tempo in maniera costruttiva per rinnovare la propria offerta.
È il caso di Mad Professor Amplification che, non potendo operare a pieno regime, ha lavorato per rendere immediatamente disponibili sul mercato una versione boutique dello Sweet Honey Overdrive e del Nashville Hot Mids Solo Boost modded Ruby Red Booster.

Sweet Honey Overdrive con modifica Fat Bee
L’overdrive di punta dell’azienda finlandese è ora disponibile in edizione limitata con una modifica nella circuitazione per preservare la gamma medio-bassa.

I pedali custom di Mad Professor

”Grazie alla dinamica che lo contraddistingue, lo Sweet Honey Overdrive è assolutamente un ‘must have’ per il proprio rig. Il pedale risponde al tocco del chitarrista proprio come un buon amplificatore valvolare, restituendo un suono clean quando le corde vengono delicatamente accarezzate o un corposo overdrive ricco di armoniche se suonato con un attacco più deciso” afferma Harri Koski, CEO di Mad Professor.

La modifica apportata a questa versione è frutto del feedback dei clienti che nel corso del tempo hanno suggerito una maggiore presenza della gamma medio bassa nello spettro sonoro generato dallo Sweet Honey Overdrive. Nonostante fosse già presente un parametro di controllo per le basse frequenze nella versione deluxe, la versione in questione ha ottimizzato ulteriormente il controllo delle stesse. A livello di circuitazione, il controllo dei bassi è stato posizionato dopo lo stage drive, preservando così le frequenze medio basse senza influenzare il timbro che da sempre caratterizza il pedale.

Nashville Hot Mids Solo Boost 
Il Nashville Hot Mids Solo Boost è sostanzialmente un Ruby Red Booster modificato per sviluppare un focus più definito sui medio alti. Proprio come il pedale originale, anche il Nashville Hot Mids Solo Boost è dotato dei controlli Master, Boost e Treble ma quest’ultimo parametro interviene in maniera diversa a livello di equalizzazione.

I pedali custom di Mad Professor

“Il Ruby Red Rooster è un vero e proprio treble booster ma in questa versione abbiamo scelto accuratamente il range di frequenze medie su cui il pedale interviene una volta attivo. Miscelando perfettamente la gamma media alla gamma alta, questa nuova modifica è in grado di creare un suono pastoso e brillante per far risaltare al meglio le parti soliste, senza perdersi nel mix della band” dichiara il costruttore.



Tutti i pedali sono stati assemblati e modificati a mano, ma proprio per questo motivo la disponibilità è limitata alle sole unità prodotte.
Per conoscere i dettagli non resta che cliccare sul sito di Mad Professor Amplification o contattare il distributore italiano Gold Music.
effetti e processori mad professor ruby red booster sweet honey overdrive
Link utili
Sito Mad Professor
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
The Green Wonder: il non-Tubescreamer Mad Professor si aggiorna
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964