CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
In video la RG60ALS della serie Axion Label
In video la RG60ALS della serie Axion Label
di [user #116] - pubblicato il

Ibanez ha affidato a Stéphan Forté la RG della serie Axion Label: chitarre estreme, dall’elettronica alla scelta delle finiture.
Violenta, aggressiva, sopra le righe. La Axion Label è una variazione sul tema delle Iron Label introdotte nel 2013. Di queste conservano la vocazione per il metal estremo, ma aggiungono finiture sgargianti e accorgimenti tecnici capaci di far gola a musicisti d’impianto moderno anche avvezzi a stili differenti.

La gamma riprende tutti gli shape più amati della casa nipponica, come la forma sinuosa della serie S e la super-Strat RG declinata anche nelle versioni RGA, con top bombato e contour lungo le due spalle mancanti, e RGD, caratterizzata da un bordo sagomato che parte dalle due corna per seguire lungo tutto il bordo superiore del body.

Il modello RG60ALS è una delle introduzioni più fresche nella collezione. È comparsa in catalogo nel 2020 e mette sul piatto una dotazione elettronica rivolta all’output, alla consistenza sonora e alla propensione per la saturazione spinta.

In video la RG60ALS della serie Axion Label

Il body della RG60ALS è in nato. Il manico è avvitato su un tacco smussato, realizzato con cinque parti alternate di noce e panga panga e sagomato con profilo Wizard.
La tastiera in ebano conta 24 jumbo fret trattati a basse temperature per aumentarne la forza. Lungo i bordi sono seminati i piccoli dot segnatasti, a ridosso del binding bianco che cinge manico e corpo, sul quale spicca un’appariscente finitura Black Aurora Burst Matte dai riflessi perlati.

Il ponte mobile è un Edge Zero II, completato dal canonico bloccacorde al capotasto e associato a un comparto elettronico mirato a valorizzarne tutte le escursioni più estreme, sorreggendo fraseggi intricati e giochi di leva con una pasta sonora densa, carica di sustain e di volume.

Per il manico è stato scelto un sistema Sustainiac con accensione mediante push-pull sul potenziometro dei toni, mentre uno switch a tre posizioni consente di accedere alle modalità Normal, Harmonic e Mix.
Al ponte, trova posto un humbucker DiMarzio Fusion Edge, modello passivo dall’output elevato e dalla voce sempre a fuoco basato su magneti ceramici.

Stéphan Forté testa la RG60ALS sul campo per il primo video ufficiale dedicato da Ibanez alla rinnovata gamma Axion Label.



Sul sito Ibanez, la RG60ALS può essere vista più da vicino a questo link.
60als axion label chitarre elettriche ibanez rg
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Axion Label sul sito Ibanez
RG60ALS sul sito Ibanez
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Schecter Sun Valley Super Shredder FR S
Altro da leggere
Una Stratocaster timida
Da Epiphone e Gibson la LP ’59 per tutte le tasche
La Peavey HP2 torna dopo la morte di Van Halen
Fender mostra la Troublemaker Deluxe in video
Jackson mostra in video le Wildcard Limited Edition
Da chitarra standard a baritona
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964