VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
JHS presenta le leggende più rare del Fuzz
JHS presenta le leggende più rare del Fuzz
di [user #116] - pubblicato il

La gamma Legends Of Fuzz raccoglie quattro circuiti storici per l’evoluzione del fuzz e a lungo introvabili, oggi a disposizione di tutti con JHS.
Sporchi, indomabili, con un carattere diverso per ogni chitarra, amplificatore e chitarrista che vi si affianca. I fuzz sono i distorsori più antichi nella memoria dei chitarristi elettrici e hanno attraversato le epoche forti di una schiera di sostenitori irriducibili. Josh Scott di JHS Pedals è tra questi, ha dimostrato in più occasioni un debole per la categoria e intende ora mettere a segno il punto determinante con una collezione di quattro modelli ispirati ad altrettanti fuzz storici, rari all’inverosimile e capostipiti per una miriade di pedali a venire.

Gli stompbox della collezione Legends Of Fuzz di JHS hanno tutti un pannello inclinato verso il musicista, manopole e jack sul dorso come impongono gli standard d’epoca. A questi si aggiungono dei pulsanti per modalità aggiuntive sul fianco sinistro.

JHS presenta le leggende più rare del Fuzz

Il modello Crimson riprende il Red Army Overdrive di Mike Matthews, creatore di Electro Harmonix. Il pedale è una revisione del primo Big Muff mai creato. I controlli comprendono Volume, Tone e Distort. Sul fianco, lo switch Mode richiama una timbrica inedita maggiormente improntata sui medi.

Bender replica del Sola Sound Tone Bender Mk III che il creatore di JHS Pedals indica come “Onomatopoeia” per la grafica fumettistica presente al centro del grosso chassis nudo.
La saturazione, a base di transistor al silicio, è regolata mediante controlli di Tone, Volume e Attack. Lo switch Mode accede a una sonorità inedita messa a punto da JHS con cui ottenere più presenza nel mix.

Supreme riporta in vita l’Univox Super-Fuzz. Per lui, solo due controlli per Volume e Expand, rispettivamente il livello d’uscita e l’intensità della saturazione.
Il pulsante Mode qui enfatizza l’ottava superiore e inspessisce la gamma media, generando più volume al contempo.
È presente inoltre un pulsante Tone con cui attenuare i medi, rendendo gli acuti più graffianti e i bassi più rombanti.

Smiley è infine un tributo al classico Dallas-Arbiter Fuzz Face. Volume e Fuzz sono i controlli a bordo, col bottone Mode per introdurre più distorsione e un effetto di gate estremo.

Nel video, Josh Scott racconta i suoi pedali e la storia dietro i modelli storici a cui sono ispirati.



In Italia, la collezione Legends Of Fuzz sarà disponibile con la distribuzione di Gold Music.
bender crimson effetti e processori jhs pedals smiley supreme
Link utili
Crimson sul sito JHS Pedals
Bender sul sito JHS Pedals
Supreme sul sito JHS Pedals
Smiley sul sito JHS Pedals
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     45
Altro da leggere
Gibson Supreme ES-335: classico semihollow proiettato nel futuro
La SG diventa Supreme e Gibson la spiega in video
Notaklön: JHS è un genio del male
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
La Gibson Les Paul Supreme del 2023 in video
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
Riprodurre il suono di George Harrison post-1968: ovvero come scaldo l...
Chitarre elettriche professionali: mito o realtà?
Una chitarra supersonica? Jet Guitars JS400
The Aston Martin Project: verniciatura fai-da-te
Perché ti serve un pedale preamp e come puoi utilizzarlo
Vedere la chitarra oggi: io la penso così
La mia LadyBird




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964