di Merkava [user #12559] - pubblicato il 10 giugno 2020 ore 07:30
Due manopole, ma tanta versatilità per un chorus dal costo accessibile e dalla progettazione immediata. Lo racconta un nostro lettore.
Gokko è un nome relativamente nuovo nell'affollato panorama dei costruttori di pedali ed effetti per chitarra, ma si distingue per un riuscito connubio tra progettazione italiana e realizzazione cinese.
La produzione è molto vasta, comprende tutti (o quasi) gli effetti che possono servire a un chitarrista e gli stompbox sono realizzati in maniera solida, con switch true bypass.
Angel è il chorus di questa linea e, a dispetto di solo due controlli (Depth e Rate, classici per questo tipo di modulazioni), abbiamo una paletta molto ampia di suoni. Possiamo infatti passare da un chorus molto sottile ideale per arpeggi non troppo anni '80 fino a effetti vagamente psichedelici. Forse non abbiamo un suono personale e riconoscibile come per esempio col classico Small Clone di EHX, ma di sicuro questo Angel ha da offrire molta versatilità.
Inoltre la grafica è davvero azzecata e lo chassis è di un bellissimo colore arancione.
I pedali di questo marchio sono davvero adatti sia per il principiante che vuole iniziare a muovere i primi passi nel mondo degli effetti sia per il professionista navigato che magari vuole costruirsi una pedaliera snella da portare facilmente in giro.