VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Kiesel Delos: la super-Strat 7-corde in video
Kiesel Delos: la super-Strat 7-corde in video
di [user #116] - pubblicato il

Un video ufficiale mostra all’opera la Delos D7X, super-Strat a sette corde di casa Kiesel in versione 2020.
Tastiere quasi piatte per ammiccare agli stili esecutivi più all’avanguardia, output elevato e una costante ricerca per le sonorità chirurgiche anche a livelli di gain importanti, le chitarre Kiesel sono tra gli oggetti del desiderio per i chitarristi d’impronta più moderna. Per il 2020, il laboratorio sfoggia una rinnovata Delos in versione sette-corde.

Prodotto del Custom Shop Kiesel, la Delos D7X propone tutti i canoni del filone super-Strat, aggiornati per garantire una suonabilità rivolta alla performance totale e delle sonorità adatte agli stili più estremi.

Kiesel Delos: la super-Strat 7-corde in video

Il body in ontano vede avvitato un manico in acero con rinforzi in fibra di carbonio per mettere sul piatto una struttura stabile, capace di fronteggiare stress e repentini cambi di temperatura offrendo al contempo una trasmissione delle vibrazioni vigorosa e dettagliata.

La tastiera può essere in ebano o in altri legni, su richiesta, e delinea un raggio da 14 pollici per 24 tasti in acciaio di tipo medium jumbo. Gli intarsi segnatasti sul davanti variano a seconda dell’edizione e delle preferenze del cliente. È invece considerata una caratteristica standard la presenza di dot luminescenti lungo il bordo superiore per consentire al musicista di orientarsi al meglio in ogni condizione di luce.
Il diapason da 25,5 pollici promette una buona tensione per le corde e un attacco deciso alle note anche quando si affrontano le tonalità più gravi dell’universo sette-corde o si decide di esplorare timbriche estreme con accordature ribassate.

Kiesel Delos: la super-Strat 7-corde in video

Sul battipenna, due humbucker Kiesel Beryllium promettono un suono a fuoco e definito, ideale per le distorsioni più spinte dove è importante conservare intelligibilità e presenza nel mix. È comunque possibile richiedere configurazioni alternative a tre single coil o con un humbucker al ponte accompagnato da due single per centro e manico.
Sempre fissati sul battipenna, potenziometri di volume e tono master si abbinano a un selettore a cinque posizioni per accedere anche allo split delle bobine nelle posizioni mediane.

Meccaniche bloccanti Kiesel con rapporto 19:1 permettono di contare su una stabilità d’accordatura notevole, e una discreta scelta per il tipo di ponte aggiunge versatilità al progetto. Nella scheda tecnica sul sito ufficiale è indicato un hardtail Hipshot come dotazione base, mentre in video appare un modello con ponte mobile Hipshot in stile Tremolo a due viti.

chitarre elettriche dalos d7x kiesel
Link utili
Delos D7 sul sito Kiesel
Mostra commenti     14
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964