VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Walter Trout,
Walter Trout, "Ordinary Madness", il nuovo album in uscita il 28 agosto
di [user #116] - pubblicato il

"C'è un clima di straordinaria follia in questo momento", dice Walter Trout riguardo alla crisi da Covid-19. "Questo album è iniziato perché mi sono trovato faccia a faccia con i difetti e la debolezza dentro di me. Ma alla fine, mi sono reso conto che riguardano tutti".
Continua Trout “Ho sempre pensato che la mia musica potesse essere un’ancora di salvezza per molte persone. Sono felice che il mio disco esca proprio in un momento in cui il mondo cerca conforto da una tragedia che ci ha toccato tutti”
"Ordinary Madness" questo il titolo del nuovo album, è in uscita il 28 agosto l’etichetta Provogue ed è anticipato dal lyrics video di “Wanna Dance”.

Walter Trout è un musicista dalla storia dura e tormentata, segnata da una giovinezza travagliata. Negli ultimi tour, il bluesman aveva raccontato di aver trovato finalmente pace  progrio nel continuo girare per te tenere concerti: le tournée rappresentavano per lui un momento per rilassarsi, perfetto per scarabocchiando i suoi pensieri e i suoi sentimenti.
"Mi sono reso conto che quegli appunti che scrivevo erano i testi più onesti della mia carriera:  ho sentito di avere l'opportunità di permettere ai fan di identificarsi con me"



"Ho rotto il mignolo della mano sinistra tre volte nell'ultimo anno", ricorda Trout, "quindi la chitarra che suona in questo album ha richiesto un po' di lavoro, e c'è un po' di rabbia e frustrazione in alcuni assoli. Mi piace molto quell'assolo nella title track. Ci sono volute due o tre riprese. Ma credo di aver fatto centro".

Trout ha convocato la sua band: Michael Leasure (batteria), Johnny Griparic (basso) e Teddy 'Zig Zag' Andreadis (tastiere), insieme al produttore di lunga data Eric Corne. All'album hanno partecipato come ospiti speciali Skip Edwards, Drake 'Munkihaid' Shining e Anthony Grisham.

Suggestiva la location di Los Angeles in cui il disco è stato registrato: lo studio della leggendaria chtarra dei Doors, Robby Krieger. "Lo studioè pieno di attrezzatura vintage, ed è tutto lì per voi, qualsiasi cosa vogliate. La tastiera che Ray Manzarek ha usato in 'The Doors' è proprio lì, cazzo! Mi ricordo, sulla traccia ritmica di OK Boomer, Michael Dumas, che gestisce lo studio, entra e dice: "Ecco la SG che Robby ha usato con i Doors: vuoi provare questa? Poi, per la chitarra ritmica di Heartland, dice: 'Ecco una delle Paisley Telecaster di James Burton.'"

Walter Trout, "Ordinary Madness", il nuovo album in uscita il 28 agosto

Ordinary Madness in uscita il 28 agosto e già disponibile in pre-order potrà essere acquistato nelle seguenti versioni:
Vinile, 2 Lp in rosso;
Cofanetto Deluxe: doppio CD, due sottobicchieri, un plettro, una cartolina e un adesivo.
 
chitarra walter trout
Link utili
Il sito di Walter Trout
Pre-order Ordinary Madness
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Truss rod: storia, segreti e consigli per regolarlo al meglio
Come usare correttamente le meccaniche autobloccanti
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Gli essential per suonare la chitarra live
Rock & Roll Hall Of Fame: in vendita le chitarre firmate dalle star
Ignazio Di Salvo: chitarrista e oggi anche cantante
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964