CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
“Never Gonna Break My Faith” l'inedita versione di Aretha Franklin
“Never Gonna Break My Faith” l'inedita versione di Aretha Franklin
di [user #49264] - pubblicato il

Pubblicata per l'etichetta RCA Records, RCA Inspiration e Legacy Recordings, è disponibile in digitale un’inedita versione del brano intepretata dalla regina del soul insieme al The Boys Choir di Harlem.

Scritta dal cantautore Bryan Adams, la canzone, vincitrice di un Grammy Award, è stata pubblicata per la prima volta come colonna sonora del film “Bobby” (2006) in duetto con Mary J. Blige.
Clive Davis, CCO di Sony Music e amico/produttore di lunga data di Ms. Franklin, dichiara “ll mondo è molto diverso adesso. Il cambiamento è ovunque e ognuno di noi, si spera, sta facendo il meglio che può per evolvere e far parte di questo cambiamento nel miglior modo possibile. La musica può giocare un ruolo di grande rilevanza e la performance di Aretha è incredibile. Quando si legge il testo di questa canzone si coglie quanto è attuale rispetto a ciò che sta succedendo oggi. Tutti dovrebbero ascoltare questo brano. È destinato a diventrare un inno.”



"Quando ho scritto questa canzone, stavo pensando ad Aretha, senza pensare che avrebbe mai effettivamente cantato la canzone", dice Adams. “Il pensiero era quello di scrivere un inno, qualcosa che avrebbe cercato di esprimere un sentimento di fede che, anche in caso di perdita di qualcosa, avrebbe permesso di ritrovare una luce interiore a fare da guida. Quando la canzone era ancora una demo, ho detto ai produttori che sarebbe stata Aretha a cantarla ed è quello che è successo. Questa versione solista è stata ferma nel computer per anni e quando ho sentito che Clive stava girando un film sulla vita di Aretha, gliel’ho inviata. Il mondo non ha ascoltato la sua esibizione completa ed era necessario che accadesse. Sono così felice che venga pubblicata, il mondo ha bisogno di questo proprio ora”
 
È un'icona musicale e culturale del XX e del XXI secolo conosciuta in tutto il mondo semplicemente con il suo nome: Aretha. L'indiscussa "Queen Of Soul" ha creato un'eredità straordinaria che si estende per ben sei decenni, dalla sua prima registrazione come stella del gospel per ragazzi, al suo ultimo album in studio, “Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics” (RCA Records).

I suoi innumerevoli classici includono “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman,” “Chain Of Fools,” “I Never Loved A Man (The Way I Love You)”; le sue composizioni "Think", "Daydreaming" e "Call Me"; le sue versioni definitive di "Respect", "I Say A Little Prayer" e "Rolling In The Deep"; e successi globali come "Freeway Of Love", "Jump To It", "I Knew You Were Waiting (For Me)" - il suo duetto mondiale in cima alla classifica con George Michael e "A Rose Is Still A Rose".

Destinataria del più alto riconoscimento civile degli Stati Uniti, The Presidential Medal Of Freedom, diciotto GRAMMY Awards, un premio GRAMMY Lifetime Achievement e GRAMMY Living Legend, il potente e distintivo stile vocale di Aretha Franklin ha influenzato innumerevoli cantanti di diverse generazioni, giustamente guadagnando il numero 1 della sua rivista Rolling Stone nella lista dei "I più grandi cantanti di tutti i tempi". Una delle artiste più vendute di tutti i tempi, dopo aver venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo, la voce incomparabile della signora Franklin e la straordinaria carriera hanno lasciato un segno indelebile nella vita di molti e non saranno mai dimenticati.
 
aretha franklin
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Il sito di Aretha Franklin
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Miley Cyrus: il nuovo album “Plastic Hearts” in uscita il 27 novembre
Bruce Springsteen: è uscito “Letter To You” il nuovo album in studio con la E Street Band
Ozzy Osbourne: riprogrammate le date del “No More Tour 2”
Paul McCartney annuncia il terzo album della trilogia di classici
Tenax: il nuovo singolo “Final Express”
In libreria “David Bowie: Le storie dietro le canzoni” di Paolo Madeddu
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964