VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“Never Gonna Break My Faith” l'inedita versione di Aretha Franklin
“Never Gonna Break My Faith” l'inedita versione di Aretha Franklin
di [user #49264] - pubblicato il

Pubblicata per l'etichetta RCA Records, RCA Inspiration e Legacy Recordings, è disponibile in digitale un’inedita versione del brano intepretata dalla regina del soul insieme al The Boys Choir di Harlem.

Scritta dal cantautore Bryan Adams, la canzone, vincitrice di un Grammy Award, è stata pubblicata per la prima volta come colonna sonora del film “Bobby” (2006) in duetto con Mary J. Blige.
Clive Davis, CCO di Sony Music e amico/produttore di lunga data di Ms. Franklin, dichiara “ll mondo è molto diverso adesso. Il cambiamento è ovunque e ognuno di noi, si spera, sta facendo il meglio che può per evolvere e far parte di questo cambiamento nel miglior modo possibile. La musica può giocare un ruolo di grande rilevanza e la performance di Aretha è incredibile. Quando si legge il testo di questa canzone si coglie quanto è attuale rispetto a ciò che sta succedendo oggi. Tutti dovrebbero ascoltare questo brano. È destinato a diventrare un inno.”



"Quando ho scritto questa canzone, stavo pensando ad Aretha, senza pensare che avrebbe mai effettivamente cantato la canzone", dice Adams. “Il pensiero era quello di scrivere un inno, qualcosa che avrebbe cercato di esprimere un sentimento di fede che, anche in caso di perdita di qualcosa, avrebbe permesso di ritrovare una luce interiore a fare da guida. Quando la canzone era ancora una demo, ho detto ai produttori che sarebbe stata Aretha a cantarla ed è quello che è successo. Questa versione solista è stata ferma nel computer per anni e quando ho sentito che Clive stava girando un film sulla vita di Aretha, gliel’ho inviata. Il mondo non ha ascoltato la sua esibizione completa ed era necessario che accadesse. Sono così felice che venga pubblicata, il mondo ha bisogno di questo proprio ora”
 
È un'icona musicale e culturale del XX e del XXI secolo conosciuta in tutto il mondo semplicemente con il suo nome: Aretha. L'indiscussa "Queen Of Soul" ha creato un'eredità straordinaria che si estende per ben sei decenni, dalla sua prima registrazione come stella del gospel per ragazzi, al suo ultimo album in studio, “Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics” (RCA Records).

I suoi innumerevoli classici includono “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman,” “Chain Of Fools,” “I Never Loved A Man (The Way I Love You)”; le sue composizioni "Think", "Daydreaming" e "Call Me"; le sue versioni definitive di "Respect", "I Say A Little Prayer" e "Rolling In The Deep"; e successi globali come "Freeway Of Love", "Jump To It", "I Knew You Were Waiting (For Me)" - il suo duetto mondiale in cima alla classifica con George Michael e "A Rose Is Still A Rose".

Destinataria del più alto riconoscimento civile degli Stati Uniti, The Presidential Medal Of Freedom, diciotto GRAMMY Awards, un premio GRAMMY Lifetime Achievement e GRAMMY Living Legend, il potente e distintivo stile vocale di Aretha Franklin ha influenzato innumerevoli cantanti di diverse generazioni, giustamente guadagnando il numero 1 della sua rivista Rolling Stone nella lista dei "I più grandi cantanti di tutti i tempi". Una delle artiste più vendute di tutti i tempi, dopo aver venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo, la voce incomparabile della signora Franklin e la straordinaria carriera hanno lasciato un segno indelebile nella vita di molti e non saranno mai dimenticati.
 
aretha franklin
Link utili
Il sito di Aretha Franklin
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Jennifer Hudson: “Here I Am (Singing My Way Home)” il brano che anticipa il biopic "Respect”
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964