Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Squier bullet strato

di FabioRock74 [user #44552] - pubblicato il 27 giugno 2020 ore 00:57
Ne vendono una vicino a me ad un prezzo ridicolo. Ne vale la pena? Premetto che non amo le strato.. non sono mi ci trovo. ma sarebbe una base decente per upgrade o mi farà definitivamente capire che le strato non fanno per me?

Dello stesso autore
Giocando con l’IA..
Ma che meravigliosa (ri)scoperta la flying v
edge zero vs floyd mediocri
Up the pickup!
Orientarsi tra le rr
Chiudiamo un cerchio..
Fare i suoni..
Ciao a tutti. Apro un argome...
ROUTINGS!
Loggati per commentare

di JoeManganese [user #43736]
commento del 27/06/2020 ore 00:59:28
Le trovi nuove a 120 circa! Poi serve una custodia morbida e una cinghietta. Quanto costa?
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 01:11:28
49 euro con custodia e cinghietta.. ma poi ho letto bene l'annuncio. La vuole vendere a questo prezzo a ragazzini che vogliono la prima chitarra. I casi sono 2. O è un adescatore o una persona amante della chitarra che vuole dare una possibilità a qualcuno che magari non ha disponibilità economica. posso pensare che su mercatino musicale ci sia qualche truffatore ma non posso pensare che ci siano pedofili a caccia.. quindi voglio pensare ad una persona che vuole fare del bene, e lascio perdere sperando che queslla chitarra finisca nelle mani di un futuro nuovo guitar idol.
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 27/06/2020 ore 01:39:52
mah.
io ho una jay turser. e ho suonato anche la Bullet.
sono copie della Stratocaster. appena comprate fanno paura per i difetti da sistemare! poi, passare per un pesante setup (action da resettare; tastiera sporca; tasti mal coronati e con le estremità non limate; bordo manico aguzzo; meccaniche talvolta da sostituire; qualche vite ballerina; insomma centomila cretinate. più l'immancabile Nut da limare seriamente) da un liutaio... diventano strumentini di tutto rispetto.
uns jay Turser nuova costa 90 €. poco più una Bullet. posso assicurarti che se il bambino cinrse che l'ha controllata era di buonumore lo strumento che avrai per le mani non sfigurerà a livello di suono (soprattutto sul distorto ma anche sul pulito) davanti a qualsiasi Mexico !
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 09:47:27
Jay turser! Stasera vado a vedermele! Grazie! Adesso ho trovato anche il liutaio giusto..
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 27/06/2020 ore 14:41:47
esattamente. prendi pure una Cinese ma falla sistema a dovere da un liutaio. avrai uno strumentino di tutto rispetto, che se si sfascia lo incolli e ci fai una finta distruzione sul palco 😜
Rispondi
di spillo91 [user #17528]
commento del 27/06/2020 ore 13:01:32
"il bambino cinese che l'ha controllata": non so se ridere o se piangere 😅
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 15:42:48
Ricorda.. qualsiasi cosa tu pensi di saper fare bene.. c'è sempre un bambino cinese che la fa meglio di te! Basta vedere certi video di fenomenali bambini cinesi chitarristi.. 😂😂
Rispondi
di dale [user #2255]
commento del 27/06/2020 ore 08:59:23
"sarebbe una base decente per upgrade"

Per me no.
Spendi soldi inutilmente.

"o mi farà definitivamente capire che le strato non fanno per me?"

Non puoi capire questo da una Bullet, della Strato ha solo la forma.
Sarebbe come dire che se non mi trovo bene con una Harley benton da €150 le Gibson non fanno per me.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 09:44:35
grazie.. in realtà per il secondo punto la mia esperienza è diversa. La mia prima chitarra è stata un gtx 36. Era una les paul molto economica con dei difetti pesanti tipo inserti in finta mdreperla della tastiera che si sono sollevati dopo aver regolato il manico che all'inizio era un semicerchio, pick up microfonici e altri difetti. Nonostante questo non mi ha portato a dire che les paul non fanno per me. Mi ha portato a dire che volevo una les paul fatta bene! Stessa cosa mi è successa con una eko c01 (simil sg) pagata 100 mila lire. Me la sono tenuta ed è ancora suonabilissima e mi ha fatto desiderare una sg vera, che quando ho potuto mi sono comprato. Stessa cosa mi è successa con una schecter passando prima dalla sgr (che è la sua sottomarca low cost) Anche gli strumenti molto economici a mio avviso se hanno un minimo di "anima" della "real thing" possono aiutarti a capire.
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 27/06/2020 ore 14:39:30
e cmq non è vero.
io mi trovo meglio con chitarrine cinesi piuttosto che con le Mexico. eppure parlo di gioiellini. ho avuto un paio di American standard e ok, meglio delle mexico, ma un certo feeling ce l'ho avuto a livello di geometria proprio dalle cineserie
è vero che sono strumentini da nemmeno 100€ però se dovessi basarmi su certe sensazioni posso dire che i cinesi le fanno comode, agevoli, chissà?
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 15:53:06
Secondo me si trascende dal discorso del "made in". Si va sulla bontà del singolo strumento. Poi le starto da sto punto di vista sono assurde. Mai avuta una ma provate tante anche di alta fascia. Tra tutte quelle che ho imbracciato solo una mi ha fatto pensare "questa mi piacerebbe suonarla e averla". Ma non era sulla carta la più bella che abbia provato.
Rispondi
di trimmer741 [user #41394]
commento del 27/06/2020 ore 11:42:52
Ti dico la mia...
Io ne ho presa una perché volevo una stratocasteriforme. Pagata 100 euro nuova. Ho fatto qualche ritocco estetico, ho messo delle meccaniche autobloccanti (che avevo già) e alla fine fa la sua porca figura. Nonostante sia una chitarra veramente entry level come suono ci siamo. Non è certo una Fender ma nemmeno suona come una chitarra economica di 10-15 anni fa.

1. Va settata, ne ha bisogno. Se è quella che vedo qui vai al link andrà settata perché non ci credo che sia intonata con le stellette del ponte in quella posizione.
2. Ho rettificato qualche tasto. Può essere che sia un lavoro da fare.
2. La produzione delle bullet è variegata. Cina, Indonesia, ecc... e sono tutte diverse per misure del manico, larghezza del body, ecc... ma alla fine non credo sia importante. Se è quella che c'è su Mercatino posso dirti che ha un manico abbastanza sottile con addirittura una skunk stripe, un body leggero. Lo so perché il mio vicino di casa quando ha provato la mia (Cina) l'ha presa anche lui e gli è arrivata la versione indonesiana.

In conclusione:
La vende a poco perché vale quello. Non è un mecenate, è semplicemente uno onesto. Se la trovi nuova (garanzia, ecc...) normalmente a 120 un prezzo onesto usato è 50-60 se è perfetta, meno se ha difetti o segni d'uso. O almeno è il ragionamento che ho fatto io quando mi è saltato in mente di venderla per finanziare una Squier Jaguar.
Upgrade: no, inutile investire secondo me.
Prenderla per togliersi il dubbio? No, perché la sensazione che ti da una strano anche di medio livello (Fender Messico) è già molto diversa. E' come prendere una Nissan Leaf per capire se le macchine elettriche come Tesla fanno per te.
Prenderla così per provare? Si. Poi te la tieni o la rivendi allo stesso prezzo.
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 27/06/2020 ore 14:49:22
ho preso in mano la quasi totalità delle Stratocaster e Telecaster prodotte nel mondo dalla fender e Squier. dalle custom alle cinesi. anni 90-2020.
l'idea che mi sono fatto di questa strana azienda è che troppi galli a canta' non fa giorno.
ogni singolo modello è una stramaledetta scommessa col destino. una vite storta, una rifinitura non perfetta, un capotasto non indovinato, ecc. ecc. Certo, ma chi sono io per dirlo? Nessuno. è vero. però lo dico. Leo Fender ha rinnovato il concetto di suono, di usabilità, ha creato un modo di fare chitarrismo elettrico forse prima impensabile. Ma attualmente la sua azienda è in mano a idioti che da almeno trent'anni non sanno cosa significhi standardizzazione, qualità, soddisfazione del cliente, costanza produttiva
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 16:14:30
Avevo il sospetto.. ogni strato è a se stante. Non ne ho provate di sicuro quante ne hai provate tu, ma sono giunto alla stessa conclusione..
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 16:11:03
Sul paragone della tesla.. ni. Cioè. Il mio post era proprio per chiedere se la bullet fosse una "tesla" in versione economica e fatta di gommapane con le pile stilo e il motore di un frullatore, ma fatta come la tesla, o proprio una nissan leaf. Mi stai dicendo che la bullet è la leaf, quindi.. no. Anche se solo 50 euro non mi interessa spenderle
Rispondi
di trimmer741 [user #41394]
commento del 27/06/2020 ore 19:38:02
Esatto, secondo me, con tutto il rispetto parlando per una chitarra che riesce a costare così poco, della stratocaster ha giusto la forma.
Poi io ce l'ho, e me la tengo perché alla fine ha un look carino (come estetica l'ho fatta così vai al link, azzurrina con battipenna tartarugato) l'accordatura ora tiene (a patto di non usare il tremolo) ...e pensa che cambio addirittura le corde ogni tanto...
Poi, guarda, va a persone... io non la disprezzo ma non la amo nemmeno. Il mio vicino, che ha una Gibson Les Paul (da 30 anni) e una semiacustica Ibanez niente male, è contentissimo della bullet.... vai a capire.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 19:57:49
Alla fine della fiera nel mondo della chitarra non c’e niente di razionale.. io ne ho 10. Tra le 10 una è una washburn kc ltd. Una superstrat entry level anni 90 credo. Pagata 100 euro (se ne trovano anche a 80) perché il precedente priprietario glia veva messo un pick up leggermente migliore al lonte (preso da una prs se). Beh.. gli ho montato un dirty finger gibson al ponte e un artec tipo hot rails al manico. Elettronica saldata da me in malo modo.. adesivi appiccicati a caso. Non la darei via neanche per 500 euro
Rispondi
di JoeManganese [user #43736]
commento del 27/06/2020 ore 23:04:13
Momento.. Una custodia e una cinghia valgono 25 euri? metà del costo della chitarra. Dunque un ragazzo che vuole iniziare spende come minimo 110 + 25 . 135 euro.
49 è poco più di un terzo.
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 23:09:42
Si, l'annuncio è una bella occasione per un ragazzino esordiente..
Rispondi
di trimmer741 [user #41394]
commento del 27/06/2020 ore 23:24:49
Si, è vero... per un ragazzo che vuole iniziare è un pack perfetto. Su questo non si discute, hai perfettamente ragione.
FabioRock74 non lo conosco ma se ha detto che ha 10 chitarre ha già iniziato... la custodia e la cinghia (che io onestamente avevo completamente rimosso) sono suppellettili, azzardo, a lui inutili...
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 23:45:39
Forse c'è stata un po' di confusione.. io (fabiorock74) ho visto l'annuncio della bullet a 49 euro e ho chiesto pareri sullo strumento. Poi leggendo bene il'annuncio ho visto che il venditore la offriva a quel prezzo come starter pack per ragazzi in cerca della prima elettrica. io non sono un ragazzino e non sto cercando la mia prima elettrica (ne ho già 10)., quindi ho lasciato perdere. Del venditore non so nulla.. ho solo visto l'annuncio
Rispondi
di trimmer741 [user #41394]
commento del 27/06/2020 ore 23:52:27
si, infatti, si divagava un po' sull'inserzione in generale :-))
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 23:56:05
Il bello di Accordo. Sai da dove parti... ma non dove si arriva..
Rispondi
di Lucifer [user #46960]
commento del 27/06/2020 ore 15:44:51
Lasciale stare le bullet! Spendi soldi per l'upgrade inutilmente e sempre schifo fanno! Se proprio vuoi una simil strato buttati su una Harley Benton che sono fatte già meglio! Ciao
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 16:12:5
Sono decenti le harley benton?
Rispondi
di Lucifer [user #46960]
commento del 27/06/2020 ore 17:06:46
Le Harley Benton sono fatte bene e con qualche upgrade (su queste ne vale la pena) diventano buone chitarre! Comunque vale sempre il detto: se devi spendere per l'upgrade più della chitarra stessa, ma è una mia valutazione personale, lascia perdere e metti da parte i soldi per comprarti qualcosa di usato ma fatto bene. Ciao
Rispondi
di FabioRock74 [user #44552]
commento del 27/06/2020 ore 17:12:31
Grazie per la dritta..per me però se una chitarra ti soddisfa di liuteria gli upgrade valgono sempre. Certo non parlo di roba esoterica. Ma se anche si spendono 120/130 euro per una coppia di buoni pick up indipendentemente dal costo della chitarra ne vale la pena. Al limite se decidi di rivendere la chitarra i pick up te li tieni..
Rispondi
di pelgas [user #50313]
commento del 29/06/2020 ore 06:15:14
non hanno tutto questo suono. in generale. sono gioiellini a livello complessivo... ma manca o i pickup o un qualcosa sui legni.
le squier sono impresentabili a livello generale ma hanno il non-so-che (legno o single coil) in più sul suono.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964