VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SLO-30: il mito Soldano torna a potenza ridotta
SLO-30: il mito Soldano torna a potenza ridotta
di [user #116] - pubblicato il

L’amplificatore Super Lead Overdrive che ha fatto la storia del rock e del metal torna in un’edizione da 30 watt, con tutta la voce dell’originale.
Mike Soldano è tra i nomi illustri nel panorama dell’amplificazione per chitarra. Con il suo SLO-100, amplificatore valvolare conosciuto anche come Super Lead Overdrive, ha contribuito a delineare i suoni solisti per antonomasia dagli anni ’90 a seguire. Innumerevoli artisti hanno trovato nei suoi amplificatori un connubio inarrivabile di reattività, potenza, timbrica distorta e pulita capace di arricchire qualsiasi mix.
Lo SLO-100 è ora uno tra gli amplificatori più desiderati e può entrare nelle case dei musicisti che non richiedono tutta la potenza del modello originale grazie al neonato SLO-30.

SLO-30: il mito Soldano torna a potenza ridotta

La testata Soldano SLO-30 si ripropone di replicare suono e caratteristiche della SLO-100, con un volume generale più controllabile e un costo più accessibile, pur restando nella sfera dell’amplificazione boutique di fascia alta.
Il preamplificatore è basato su cinque valvole 12AX7, ispirato estremamente da vicino a quello della testata SLO-100. Il finale è invece ridotto a due 6L6 per portare la potenza totale a 30 watt, con cui pilotare comodamente anche cabinet con uno o due coni in studio, sul palco o in casa.

Tra gli aggiornamenti, Soldano annovera un loop effetti rinnovato per una maggiore predisposizione all’uso degli stompbox.
Resta immutata la struttura generale, con due canali Normal e Overdrive comandati sul pannello frontale o con il footswitch incluso nella confezione.

L’interfaccia offre livelli indipendenti per i due canali relativi alla sezione preamplificatrice e altri due per lo stadio finale. L’equalizzatore a tre bande è in comune e promette una resa efficace e dai risultati sempre utilizzabili. Completano il tutto i controlli di presence e depth, per adattare le timbriche a qualsiasi venue.
L’ultimo tocco di flessibilità è fornito dalla presenza di uno switch per il bright e un selettore per le sonorità crunch e clean.
Inutile dirlo, l’escursione delle manopole arriva a 11.

SLO-30: il mito Soldano torna a potenza ridotta

La SLO-100 è diventata famosa per i suoi puliti cristallini e per i suoni solisti vividi e reattivi, che la SLO-30 promette di restituire in maniera fedele.
Ola Englund ne ha preparato una prova decisamente approfondita spingendola nei territori più estremi dell’heavy metal moderno.



Sul sito Soldano, la SLO-30 può essere vista e acquistata a questo link.
amplificatori amplificatori per chitarra ola englund slo30 soldano ultime dal mercato
Link utili
SLO-30 sul sito Soldano
Mostra commenti     37
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964