VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Boosta: dal 9 luglio torna live con il tour Boostology
Boosta: dal 9 luglio torna live con il tour Boostology
di [user #49264] - pubblicato il

L'artista torna sui palchi di prestigiose location italiane con un concerto passeggiato che percorre i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900 e le pietre miliari del proprio repertorio pianistico fino a svelare alcune sue composizioni inedite, di prossima uscita. Il 17 luglio si esibirà dal Castello Sforzesco.

Durante i concerti di “Boostology”, fondendo pianoforte ed elettronica, Boosta accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica e della sua unica valenza: essere un collante sociale ed emotivo.
 
«È la prima volta che mi permetterò̀ di girare così svestito” – dichiara Boosta – Spero possa essere una bella scoperta. Per voi. Per me».
 
Queste le prime date attualmente confermate del tour organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art (calendario in aggiornamento):
9 luglio - Correggio (RE) - Festival Mundus
24 luglio - Verucchio (RM) - Verucchio Festival
9 agosto - Codroipo (UD) - Villa Manin Estate
15 settembre - Fiesole (FI) - Teatro Romano
I biglietti per i concerti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.
 
Venerdì 17 luglio, invece, Boosta si esibirà al Castello Sforzesco di Milano per un evento unico organizzato da Le Cannibile, in occasione della rassegna Estate Sforzesca 2020, promossa e coordinata dal Comune di Milano|Cultura e cuore anche di “Aria di Cultura”, il palinsesto di iniziative che accompagna la ripresa dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali in città.
 
Un'occasione speciale in cui Boosta passeggerà tra strumenti grandi e piccoli, tra suoni, canzoni e ispirazioni della sua memoria e della musica che ama.

Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell'album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky. Dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music. Oltre alla carriera artistica coltiva la passione per il volo, è pilota privato e sta studiando per il conseguimento del brevetto come pilota di linea.
 
boosta davide boosta dileo davide dileo
Link utili
Il sito di Davide "Boosta" Dileo
Estate Sforzesca
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Vintage Vault: cronaca di una magnifica giornata di chitarre e musica
14 maggio: attivare orecchie e cuore per Vintage Vault
Davide Boosta Dileo: domani esce l'album solista Facile
Davide “Boosta” Dileo: il 30 ottobre esce il nuovo album solista “Facile”
Davide “Boosta” Dileo: il 29 luglio in concerto a Roma e le date confermate del tour “Boostology”
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964