VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Debut Series: flessibilità Blackstar per gli esordienti
Debut Series: flessibilità Blackstar per gli esordienti
di [user #116] - pubblicato il

Altoparlanti stereo per le basi musicali, due canali e controllo ISF portano lo stile Blackstar ai musicisti in erba con la serie Debut.
La Debut Series di Blackstar è la collezione di amplificatori combo pensati per chi muove i primi passi nel mondo della chitarra elettrica. Dotazione tecnica minimale per un approccio immediato e intuitivo, un modello da 10 e uno da 15 watt offrono tutto il necessario per studiare, esercitarsi con un accompagnamento musicale ed esplorare gli orizzonti timbrici più famosi del rock.

I due modelli della Debut Series si contraddistinguono per la presenza di un delay integrato in luogo del più comune riverbero. L’effetto, delicato e avvolgente, si ispira alla tradizione degli echo a nastro e consente al giovane musicista di familiarizzare con il concetto di modulazioni e ritmo senza la complessità di un DSP programmabile.
Su entrambi gli amplificatori sono presenti un ingresso di linea e un’uscita cuffie utile anche per la registrazione in diretta grazie alla simulazione di cassa inclusa.

Debut Series: flessibilità Blackstar per gli esordienti

I due combo, disponibili nelle versioni da 10 e 15 watt, si basano su una struttura analogica e si avvalgono ognuno di due altoparlanti da tre pollici in configurazione stereo. I coni promettono una risposta lineare e di stampo hi-fi, per valorizzare la riproduzione trasparente e fedele delle basi esterne su cui esercitarsi.
Su entrambi sono presenti due canali per suoni puliti e distorti e uno switch per l’attivazione del delay integrato in stile “nastro” con relativa manopola per la gestione del tempo.

Il modello da 15 watt dispone di manopole separate per Gain e Volume, controllo di tono singolo e un potenziometro ISF. La tecnologia Infinite Shape Feature altera in maniera graduale e organica il timbro dell’intero amplificatore per passare dai suoni cristallini tipici dell’amplificazione americana a quelli più improntati sui medi e più aggressivi del mondo britannico, permettendo così al musicista di individuare l’equilibrio ideale per i propri gusti e necessità del momento.

La versione più piccola, da 10 watt, conserva la presenza di due canali ma rinuncia alla gestione separata di Gain e Volume. Sparisce anche il tono, mentre resta il controllo ISF.



Sul sito Blackstar, gli amplificatori della Debut Series sono a questo link. In Italia, i combo sono disponibili con la distribuzione di Adagio.
amplificatori per chitarra blackstar debut 10e debut 15e ultime dal mercato
Link utili
Debut Series sul sito Blackstar
Sito del distributore Adagio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Quando Orange faceva computer
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964