Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

la schitarrata in compagnia

di theoneknownasdaniel [user #39186] - pubblicato il 15 luglio 2020 ore 10:39
Se ne parla in questi giorni, del suonare e della voglia di suonare post lockdown, io ultimamente sono stato lontano da Accordo perché il mio lavoro fortunatamente è ripartito e sono stato super impegnato.

Ho la fortuna di abitare in campagna, e di poter ospitare in giardino, così da stare a distanza sicura, fino a 8 persone, Bene, fatta cena insieme, ho preso l'acustica in mano ed il tablet con i testi. Prima schitarrrata (senza falò) dell'estate.

Strimpellare, arrangiando sul momento le richieste del gruppo di amici, cantare a squarciagola improvvisando seconde voci con gli amici di una vita. Passare insieme un paio d'ore dimenticandosi delle difficoltà e delle sofferenze. 

Io credo che questo sia il dono più bello che la Musica potesse farci in questo momento. E chissenefrega se l'accordatura non è perfetta, soprattutto sulla 12 corde, e se scappa qualche stonatura. Trovarsi sulla stessa frequenza, risuonare insieme ad altri, scapocciare con lo stesso ritmo, sorridere sui testi che conosci da una vita e che però ti fanno sempre sorridere, o perché legati ad episodi o persone che ne stravolgono il senso o perché si tratta di Tapparella di Elio.

Io non ci guadagno mezzo euro dalla Musica, e non credo di esser degno di chiedere nulla in cambio delle mie sgangherate esibizioni tra amici, e nonostante ciò e le migliaia di euro già "investite", mi sento in perenne debito con la Musica, per tutto quello che mi regala.

Buona Musica a tutti!

Dello stesso autore
Quando la musica faceva rumore, anche in camera
Peavey Piranha 6505 VS Hughes and Kettner StompMan
Tonemaster IR Manager
evitare l'offesa e migliorare l'orecchio
Neal Morse
Prime impressioni sulle 7 corde
Flamma Ekoverb FS22
Tanti giocattoli di cui parlare
Loggati per commentare

di acif utente non più registrato
commento del 15/07/2020 ore 14:01:34
non farò la schitarrata ma, stasera rivedrò la compagnia!
con quelli con cui suonavo dal 95 al 2000, una delle mie vecchie band, che però è l'unica con cui sono rimasto attivo, e sono rimasti attivi i veri valori d'amicizia, infatti dopo il nostro scioglimento che avvenne nel 2000 , siamo ancora in contatto e ci vediamo per una pizza almeno un paio di volte all'anno.. e anche se non è stata la mia band + importante e fondamentale è bello sapere che dopo 25 anni dal nostro primo incontro siamo ancora legati da un amicizia che va oltre la musica.. buona musica a te e buone vacanze se devi ancora partire, ciao Daniele
Rispondi
di theoneknownasdaniel [user #39186]
commento del 16/07/2020 ore 09:16:2
Vedersi con gli amici e condividere dei momenti conditi di musica è una delle cose più belle che ci siano, spero ti sia divertito Steve!
Per le vacanze devo aspettare ancora un po'... causa Covid mi devo recuperare qualche mese di arretrati! Ma non dispero, anzi, sono ben felice di poterlo fare!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964