VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Suoni Mobili arriva al Castello Sforzesco
Suoni Mobili arriva al Castello Sforzesco
di [user #116] - pubblicato il

Con quattro strepitosi appuntamenti Musicamorfosi torna con il consueto appuntamento al Castello Sforzesco di Milano per l'Estate Sforzesca.
A partire da lunedì 20 luglio Suoni Mobili atterra al Castello Sforzesco di Milano. Quattro gli appuntamenti che vedranno esibirsi sul palco band provenienti da paesi molto distanti tra loro, quattro mondi diversi, riuniti tutti sullo stesso palco meneghino. 

Si parte lunedì 20 con i Fanfara Station, un progetto in trio con looping dal vivo che fonde la forza di un’orchestra di fiati e l’elettronica ai ritmi e canti del Maghreb. Ispirato dal ricordo della banda del padre di Marzouk, Fanfara Station celebra l’epopea dei popoli Migranti del Mediterraneo, delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il Medio Oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe.

Martedì 21 una doppia serata di teatro e musica che ha come denominatore comune la città di Milano.
Uno spettacolo di genere e di pace dentro al flusso della storia del 900, il racconto di un cosmo popolato da donne con biografie esemplari, su tutte Rosa Genoni, milanese d’adozione, stilista e attivista, un talento dal grande senso etico ed estetico. L’urgenza di fare emergere un protagonismo femminile del passato e vedere che cosa resta oggi.
Chiude la serata il concerto “Il sentimento popolare” con la voce di una protagonista della scena milanese che ci porta nell’universo di canzoni popolari che hanno fatto piangere e ballare, melodie sincere, a tutto core per cantare insieme, a squarciagola!

Suoni Mobili arriva al Castello Sforzesco

Mercoledì 22 Un concerto preghiera. Un inno alla vita.
Musica che abbraccia tutti gli orizzonti muove l’energia tra il cielo e la terra. Un percorso originale nella spiritualità della musica dal medioevo al jazz tra luce e silenzio, spirituals e fughe, corali e improvvisazioni.
Un’avventura che abbraccia e attraversa secoli, continenti e stili, da Hildegarda a Bach dai negro spirituals al jazz mistico di Coltrane.

Per concludere il 29 luglio Ayom è il Signore della Musica, che vive dentro il tamburo. Questa forza è l’anima del progetto: un mix di ritmi spesso sconosciuti con testi in portoghese, spagnolo, yoruba, e Kimbundù che raccontano di amori, incontri e feste. Jabu Morales, “luce nel firmamento della nuova generazione di artisti brasiliani”, scrive e interpreta la sua musica, e “rappresenta l’eredità affascinante e seduttrice di un Brasile di altri tempi”.

Info e prenotazioni qui
Link utili
per saperne di più
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
Manuale di sopravvivenza digitale
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964