VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
1440 secondi di loop da EHX
1440 secondi di loop da EHX
di [user #116] - pubblicato il

24 minuti di registrazione, effetti inclusi e un’interfaccia minimale sono le armi del 1440 Stereo Looper Electro-Harmonix.
Un semplice numero a indicare la quantità di memoria a disposizione per i propri segmenti di musica. I looper Electro-Harmonix si distinguono per concetti e interfacce dalla spiccata immediatezza e il 1440 non fa differenza.

Come il nome suggerisce, lo Stereo Looper svelato dal laboratorio newyorchese è capace di registrare fino a 1440 secondi di musica, cioè 24 minuti di audio a 24 bit per 44.1kHz. L’utente può memorizzare fino a 20 loop e caricarne di esterni grazie al software di programmazione incluso. Il tutto, con dei controlli immediati e una serie di funzioni dall’accesso facilitato.

1440 secondi di loop da EHX

In cima al 1440 Stereo Looper, EHX ha posizionato un potenziometro per il volume del segnale diretto, uno di Overdub per le registrazioni e una manopola Tempo per gestire in libertà la riproduzione dei loop.
Tra le funzioni spiccano quella di Undo-Redo, un Fadeout con decadenza regolabile, riproduzione Reverse e Octave, e un’originale modalità 1 Shot playback, che registra il suonato e ne propone una singola ripetizione, per poi fermarsi.
Il looper può essere inoltre sincronizzato con dispositivi esterni mediante MIDI Clock.

L’interfaccia del 1440 è ridotta all’osso, basata su un footswitch per l’attivazione dell’effetto selezionato e uno per il vero e proprio lavoro di registrazione e riproduzione, con funzioni di looping programmabili tra Rec/Play/Dub e /Rec/Dub/Play.

Al centro dello stompbox, uno schermo alfanumerico a quattro cifre permette di tenere il conto delle funzioni e dei loop.



La possibilità di collegare footswitch esterni espande la flessibilità del 1440, mentre connessioni doppie per ingresso e uscita ne fanno un dispositivo pratico e versatile non solo per i chitarristi, ma per qualunque musicista sia alla ricerca di un oggetto potente e compatto da inserire nei propri rig stereo. Una connessione USB consente infine di lavorare con un computer attraverso l’applicazione per Mac e PC e caricare all’interno dello stompbox dei file audio esterni.



Sul sito EHX, il 1440 Stereo Looper può essere visto a questo indirizzo, con link per il download dell’applicazione in formato Mac (il porting Windows sarà disponibile a breve) e una scheda tecnica completa della macchina.
1440 stereo looper effetti singoli per chitarra electro harmonix ultime dal mercato
Link utili
1440 Stereo Looper sul sito EHX
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964