VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Audiomaster Reserve: qualità, trasparenza & affidabilità
Audiomaster Reserve: qualità, trasparenza & affidabilità
di [user #116] - pubblicato il

L’Audiomaster Reserve è un amplificatore per strumenti musicali rivolto principalmente a chitarra, basso e contrabbasso. Due gli elementi che caratterizzano la natura di questa macchina: restituire il carattere dello strumento amplificato in tutta la sua fedeltà e naturalezza sonora; garantire al musicista la massima affidabilità e sicurezza live, dal momento che il Reserve offre un canale ausiliario, totalmente indipendente, selezionabile in casi di emergenza.

Come ben udibile nel video di corredo all’articolo, la testata interagisce alla grande con gli effetti a pedale mostrandosi capace di gestire con disinvoltura suoni distorti, overdrive e modulazioni. Va però rimarcato che il fiore all’occhiello di questo amplificatore resta la sua capacità di regalare al musicista il tono e DNA naturale dello strumento amplificato con un risultato acustico che è paragonabile a sistemi di alta fedeltà.
Tutta la componentistica e le scelte circuitali (per i cui dettagli più tecnici vi rimandiamo al sito) sono state accuratamente selezionate con l’intento di produrre un amplificatore che garantisse un numero minimo di stadi di elaborazione del segnale: l’obiettivo, infatti, era garantire un risultato acustico che preservasse trasparenza e naturalezza di suono.
L’attenzione nel garantire al musicista un ascolto cristallino del proprio strumento si riflette nel canale di uscita per le cuffie che permette di ascoltare la reale risposta di basso e chitarra escludendo automaticamente il canale di uscita in potenza. Inoltre, sempre nell’ascolto in cuffia, c’è la possibilità di intervenire sui toni di equalizzazione come avviene nell’ascolto con altoparlante.

Audiomaster Reserve: qualità, trasparenza & affidabilità

Come già anticipato, un’altra è la peculiarità di questo amplificatore: con un’attenzione particolare alle esigenze del musicista che suona live, l’Audiomaster Reserve offre un canale aggiuntivo totalmente indipendente che, nel caso di malfunzionamento accidentale dell’amplificatore, garantisce una preziosa rete di salvataggio, assolutamente decisiva per salvare una serata o una sessione di prove o registrazione.
Sempre strizzando l’occhio al musicista che suona dal vivo, gira, viaggia e si sposta tra palchi, studio e sala prove, dimensioni e peso dell’amplificatore sono stati pensati volutamente per essere leggeri, facilmente trasportabili e duraturi nel tempo: solo 1,5 Kg di peso e utilizzo di componentistica tradizionale tht per una semplice e costante manutenibilità nel tempo.

Audiomaster Reserve: qualità, trasparenza & affidabilità

La testata AudioMaster Reserve infine, permette - sulla base delle diverse esigenze di suono, produzione e location - di scegliere il modello tra le tre potenze assorbite con impedenza minima di 4 Ohm tra 50, 100 e 250W.
Per ulteriori informazioni è possibile compilare il form sul sito www.audio-master.it
Nel video realizzato da Carlo Di Pinto è presente una cassa Audimaster Five. Vi inviatimao a leggere questo articolo per scoprirne tutte le caratteristiche.

amplificatori audiomaster reserve
Link utili
Il sito Audiomaster
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964