Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento per chi fa musica in Italia.
La crisi che ha colpito il settore negli ultimi anni, aggravata dalla pandemia, rende incerto il futuro. In queste condizioni l'intervento dei lettori può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto al sito almeno una volta a settimana ha effettuato una donazione, contribuendo a coprire i costi di lavoro e infrastruttura. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
Body HOSCO Telecaster, che delusione (**Risolto**)
di zabu [user #2321] - pubblicato il 25 agosto 2020 ore 05:57
Con un amico abbiamo deciso di provare ad assemblare una Telecaster, in particolare vogliamo replicare una tele maple cap di metà anni '60. A causa della pandemia e delle difficoltà a viaggiare il progetto è slittato da questa estate alla prossima. Infatti abitiamo in posti diversi e ci si vede nella nostra città di origine l'estate. Intanto abbiamo iniziato a comprare qualche componente. La prima cosa e' stato il body. Abbiamo scelto un body della HOSCO che sulla carta veniva presentato come sile '62. Aperto il pacco sembrava bellino: la tavola e' in due pezzi con giuntura al centro. Ho subito notato però che la smussatura dei bordi è più accentuata che negli originali o riedizioni pre-cbs e sembra avere il contorno che si trova nelle Telecaster dal '69 in poi. E fin qui pazienza, potevamo fare un po' più di attenzione alle foto dalle quali si poteva intuire. Invece quello che non va proprio bene e' che la smussatura nel retro del body si interrompe (anche abbastanza grossolanamente e in modo irregolare) in corrispondenza della tasca del manico, lasciando in quell'area il bordo a spigolo vivo.
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima.
Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.