Home | Audio | Chitarra | Didattica | Lifestyle | Ritmi | People Store | Annunci | Eventi
lorenzo250279
utente #31321 - registrato il 18/10/2011
Genere: Blues, Jazz.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
I miei social:

Le sue attività

Gibson ES335 '63 50th Anniversary
di lorenzo250279 | 30 marzo 2014 ore 11:00 da (Chitarra)
Nell'immaginario generale, archtop vuol dire jazz, ma Gibson 335 è sinonimo di rock and roll. Il timbro arioso e dinamico del modello celebrativo '63 Memphis incarna perfettamente questo spirito, con un sound mai troppo spesso e armoniche da vendere.
Vox Hand Wired AC30 2X
di lorenzo250279 | 13 maggio 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
Due canali indipendenti, Normal e Top Boost, un totale di quattro suoni e un assemblaggio manuale point-to-point. Sono gli ingredienti di una macchina del suono di classe: il Vox AC30HW2X.
Invecchiamento semplice dell'hardware guitar
di lorenzo250279 | 03 maggio 2012 ore 19:33:46. da (People)
n un epoca in cui la parola "vintage" fa tremare i polsi sia nel bene che nel male, leggo di frequente post sulla necessità di invecchiare parti più o meno "grandi" dell'hardware della propria chitarra. Dai possessori di vintage originali a chi vuole semplicemente dare un look più vissuto al proprio strumento, si aprono discussioni infinite su tecniche...............................
Vox AC4TV
di lorenzo250279 | 23 aprile 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
A dispetto dei modesti natali e della cura non eccelsa nelle finiture, i quattro watt valvolari del piccolo Vox AC4TV permettono di studiare a casa con un suono convincente e la dinamica che solo le valvole sono in grado di garantire.
Stratocaster 65 Custom Shop Relic
di lorenzo250279 | 24 ottobre 2011 ore 12:30 da (Chitarra)
Erano anni che sognavo una Stratocaster, ma forse è più corretto dire che erano anni che sognavo un certo tipo di suono. Qulache tempo fa ho avuto la possibilità di provare una American Vintage e devo ammettere che ne restai colpito. Il suono di questa chitarra (tra l'altro non proprio economica) è assolutamente fedele al suono blues dei primi anni '50: caldo e rotondo. Tuttavia, la morbidezza del suono (che io reputo sempre un pregio), unito al selettore coerente a tre posizioni, poco si addice, nel mio caso, a sonorità blues più moderne o assimilabili al Chicago anni '70, '80 e '90.
Gli articoli più commentati
Cinque ragioni per cui ti serve la Les Paul
Speedcaster: (non) l'ennesima chitarra fatta in casa
di GTi
... ma non chiamarla Telecaster!
I migliori momenti a due chitarre di sempre
Gibson Les Paul Classic 1960
Cesareo sul Kemper: "Pappa pronta ma non impari a cucinare"
TRIC case, la custodia perfetta?
Marco Sfogli: sul palco della PFM svelata la sua Ibanez Signature
Delay: quanto (e quando) usarlo
Perché usiamo il 57 dal ’65
Continental Soloist: un tuffo nella swing era
Il pickup sospeso delle archtop dà un suono più acustico?
Ha senso avere un suono stereo in live?
MXR Distortion +: distorsore o treble booster?
Non c'è niente di più difficile che essere semplici
Le vostre esibizioni
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
"Snowy White-Good question" solo
Dall'idea al disco: Renato Caruso ci racconta ARAM
di Ren
Fingerstyle con la Stratocaster
I vostri articoli
Gibson Les Paul Classic 1960
MXR Distortion +: distorsore o treble booster?
Continental Soloist: un tuffo nella swing era
Speedcaster: (non) l'ennesima chitarra fatta in casa
di GTi
Un solo software per una chitarra... Forte!
di dedo
Hot topics
Sempre la solita trita e ritrita domanda: che ampli compro?
annoso grande problema: analogico o digitale
Quando il palco è carente di spie
di MM
Fender Japan FSR. Qualità o marketing "furbo"?
Cosa Succede a Nashville?
I compleanni di oggi
danievh
MrGiue
ginettos
Kirk_Metallica
blues_on
mauriziodb





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964