Home | Audio | Chitarra | Didattica | Lifestyle | Ritmi | People Store | Annunci | Eventi
lorenzo250279
utente #31321 - registrato il 18/10/2011
Genere: Blues, Jazz.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
I miei social:

Le sue attività

Gibson ES335 '63 50th Anniversary
di lorenzo250279 | 30 marzo 2014 ore 11:00 da (Chitarra)
Nell'immaginario generale, archtop vuol dire jazz, ma Gibson 335 è sinonimo di rock and roll. Il timbro arioso e dinamico del modello celebrativo '63 Memphis incarna perfettamente questo spirito, con un sound mai troppo spesso e armoniche da vendere.
Vox Hand Wired AC30 2X
di lorenzo250279 | 13 maggio 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
Due canali indipendenti, Normal e Top Boost, un totale di quattro suoni e un assemblaggio manuale point-to-point. Sono gli ingredienti di una macchina del suono di classe: il Vox AC30HW2X.
Invecchiamento semplice dell'hardware guitar
di lorenzo250279 | 03 maggio 2012 ore 19:33:46. da (People)
n un epoca in cui la parola "vintage" fa tremare i polsi sia nel bene che nel male, leggo di frequente post sulla necessità di invecchiare parti più o meno "grandi" dell'hardware della propria chitarra. Dai possessori di vintage originali a chi vuole semplicemente dare un look più vissuto al proprio strumento, si aprono discussioni infinite su tecniche...............................
Vox AC4TV
di lorenzo250279 | 23 aprile 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
A dispetto dei modesti natali e della cura non eccelsa nelle finiture, i quattro watt valvolari del piccolo Vox AC4TV permettono di studiare a casa con un suono convincente e la dinamica che solo le valvole sono in grado di garantire.
Stratocaster 65 Custom Shop Relic
di lorenzo250279 | 24 ottobre 2011 ore 12:30 da (Chitarra)
Erano anni che sognavo una Stratocaster, ma forse è più corretto dire che erano anni che sognavo un certo tipo di suono. Qulache tempo fa ho avuto la possibilità di provare una American Vintage e devo ammettere che ne restai colpito. Il suono di questa chitarra (tra l'altro non proprio economica) è assolutamente fedele al suono blues dei primi anni '50: caldo e rotondo. Tuttavia, la morbidezza del suono (che io reputo sempre un pregio), unito al selettore coerente a tre posizioni, poco si addice, nel mio caso, a sonorità blues più moderne o assimilabili al Chicago anni '70, '80 e '90.
Gli articoli più commentati
Cinque ragioni per cui ti serve la Les Paul
Il suono digitale è la stampa sbiadita dell'originale in analogico
Speedcaster: (non) l'ennesima chitarra fatta in casa
di GTi
... ma non chiamarla Telecaster!
I migliori momenti a due chitarre di sempre
Tom Morello: "La strumentazione non conta nulla"
Cose da sapere prima di scegliere un fuzz
Mojo: la mia acustica
TRIC case, la custodia perfetta?
Marco Sfogli: sul palco della PFM svelata la sua Ibanez Signature
Il sito per tirare giù gli accordi
Delay: quanto (e quando) usarlo
Il segreto del twang Gretsch è in un humbucker in parallelo?
Pure Sky e Orange Burst: le solite cinesate?
di Lio
Non usateci! Il lamento del cavo in regalo
Le vostre esibizioni
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
"Snowy White-Good question" solo
Dall'idea al disco: Renato Caruso ci racconta ARAM
di Ren
Fingerstyle con la Stratocaster
Dark necessities, RHCP bass playlong
I vostri articoli
MXR Distortion +: distorsore o treble booster?
Continental Soloist: un tuffo nella swing era
Speedcaster: (non) l'ennesima chitarra fatta in casa
di GTi
Un solo software per una chitarra... Forte!
di dedo
Mojo: la mia acustica
Hot topics
Metallica Hardwired, un parere personale
Cosa scelgo per lo studio?
Line 6 Helix Custom Artists Patches Volume II by Glenn DeLaune
Vecchia scuola oppure passare alla nuova?
Ciao a tutti quanti!
I compleanni di oggi
Nico
Curnaza
cris91
Nicola_PB
andylaroque
MarcelloF





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964